Categories: Davis Cup

Coppa Davis – Monfils: «Sarà speciale come ogni partita contro Federer». Tsonga: «Questo trofeo sarebbe il più importante della mia carriera»

TENNIS – Dalla nostra inviata a Lille VALENTINA CLEMENTE – Le dichiarazioni dei protagonisti della finale di Coppa Davis sulla prima giornata e i match che vedranno opposti Wawrinka e Tsonga, a seguire Federer-Monfils.

Wawrinka su Tsonga: «Siamo pronti: personalmente cerco di rilassarmi il più possibile, per trovarmi nelle condizioni migliori per il match contro Jo. Ci siamo affrontati diverse volte e in un paio d’occasioni, siamo andati al quinto su terra: ogni match è comunque difficile a suo modo e domani sarà come ripartire da zero, soprattutto perché le condizioni saranno particolari. Parliamo di terra battuta indoor e sarà più veloce di quella a cui normalmente siamo abituati. La pressione sarà per entrambi, ma penso che lui ne abbia di più, perché deve vincerlo questo primo punto».

Federer su Monfils: «Sarà un bel match contro Gael, mi piace come tennista perché è anche un grande atleta. Ogni volta che ci scontriamo le partite sono davvero intense, quindi penso sarà uguale anche domani. Mi piacciono gli incontri su cinque set, penso siano divertenti. Vedremo».

Monfils su Federer: «Per me sarà un incontro speciale perché ogni partita contro Roger non puo’ essere sentita in maniera differente: lui è una leggenda. Di certo il nostro ultimo match a New York puo’ essere utile per la tattica da mettere in piedi domani, ma non si possono fare previsioni esatte, ogni partita è a sé. Mi attendo uno scontro teso e intenso, so che devo dare il massimo per batterlo e sono contento di avere questa opportunità».

Tsonga, sul match d’apertura: «Ne abbiamo parlato insieme e sarà di sicuro un momento importante. Ho un solo pensiero nella testa, voglio cercare di portare a casa questo trofeo, perché sarebbe il più grande successo della mia carriera. Spero di poter dare il massimo in campo e allo stesso tempo di godermi le emozioni che verranno insieme. Di certo la tensione in questo momento è alta».

 

Redazione

La redazione di Ok Tennis è formata da rappresentanti di tutte le minoranze tennistiche esistenti al mondo. Inoltre, è conforme alla Déclaration des Droits de l’Homme et du Citoyen emanata il 26 agosto 1789.

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Bentornato, caro Nadal! Battuto anche de Minaur, fuori Tsitsipas e Dimitrov

Giornata intensa a Madrid, naturalmente dominata da Rafa Nadal che tutti temevano di aver visto…

10 ore ago

Swiatek agli ottavi travolgendo Cirstea, ma niente sfida ad Azarenka

Come a Doha, così a Madrid. Iga Swiatek si è liberata di Sorana Cirstea, nel…

15 ore ago

Troppo Sinner e poco Sonego, splendido Cobolli, fuori Arnaldi

di Leonardo Morelli Il derby di cui aspettavamo nella giornata odierna è un dominio totale…

15 ore ago

Sabalenka rischia ma evita nuovi guai, per Collins vittoria in volata

Si salva proprio nel finale di gara Aryna Sabalenka, costretta agli straordinari contro Magda Linette…

2 giorni ago

Si gioca fino a tardi a Madrid, Moutet chiede un caffè (video)

Curioso scambio di battute tra Corentin Moutet e la giudice di sedia l'altra sera in…

2 giorni ago

Paolini travolgente, Bronzetti lotta ma cede a Rybakina

Giornata a due volti, per quanto pronosticabili alla vigilia, per la pattuglia italiana impiegata alla…

2 giorni ago