TENNIS – ATP FINALS – Roger Federer e Stan Wawrinka sono stati gli attori di un bellissimo spettacolo nella seconda semifinale delle Atp Finals, regalando finalmente una grande partita agli spettatori desiderosi di assistere a un match da “Masters”, cosa che fino a alla sfida tra i due svizzeri era stata preclusa al pubblico.
Sulla qualità del match si è espresso lo stesso Federer, che per avere ragione dell’amico Stan ha dovuto salvare ben 4 match point: “E’ stata una partita veramente divertente e lo stadio è rimasto coinvolto. Sinceramente ad un certo punto ho pensato che non avrei passato il turno perché Stan stava giocando davvero bene; nello stesso tempo devi avere sempre fiducia in te stesso e tentare di sfruttare la minima possibilità di rientrare in partita. In questo match è successo e io ne sono ovviamente felice. La stagione è stata molto lunga per entrambi ma non c’è dubbio che io e Stan, nonostante la stanchezza, stasera abbiamo dato tutto in campo”. Roger ha anche ricordato le altre partite di quest’anno in cui ha finito per vincere dopo aver salvato dei match point: “Forse stasera sono stato più fortunato rispetto al match contro Monfils allo Us Open, perché in quel caso ho dovuto salvare i match point sul mio servizio, mentre Stan ha avuto le chance anche sulla sua battuta; invece contro Mayer a Shanghai sono stato incredibilmente fortunato”.
Di tutt’altro umore, comprensibilmente, Wawrinka: “Stasera ho avuto molte occasioni e non ho saputo sfruttarle. Però credo di aver giocato molto bene. Alla fine ho cercato di essere più aggressivo perché non volevo lasciare la possibilità a Roger di attaccare. C’ho provato ma è andata male. A volte si perdono match di questo genere”.
È stata durissima, lunghissima, ma a mezzanotte e mezza di martedì 19 novembre l'Italia ha…
Incredibile vittoria di Iga Swiatek, chiamata ancora una volta a una battaglia con energie in…
Con le Finals si è chiusa la stagione Atp 2024 e si è conclusa così…
L'Italia è partita fortissimo nella semifinale delle Billie Jean King Cup Finals contro la Polonia…
Jannik Sinner re del tennis. Dopo aver conquistato due Slam, il fuoriclasse altoatesino ha fatto…
Le Billie Jean King Cup Finals hanno perso la squadra campione del 2023. A Malaga,…