TENNIS – Di Diego Barbiani
BUCHAREST. Roberta Vinci è in semifinale a Bucharest, nel torneo Wta International della capitale rumena. La tarantina ha eliminato Petra Cetkovska con il punteggio di 7-5 6-3 e domani sfiderà Kristina Kucova per un posto nell’ultimo atto.
Roberta torna a disputare una semifinale dopo un anno esatto di attesa. La maledizione si è spezzata oggi contro la giocatrice proveniente dalla Repubblica Ceca, già battuta lo scorso anno al Roland Garros. Partita piuttosto divertente, molto equilibrata nel primo parziale. Le due si sfidavano a giochi di polso ed a continui attacchi a tutto campo ed alla fine il break decisivo è arrivato proprio nel dodicesimo gioco. L’italiana, approfittando del black out che ha investito la sua avversaria, si è issata fino ad un solido 5-1 prima di cedere un primo break ma mantenere piuttosto agevolmente il servizio alla seconda opportunità di chiudere la partita.
L’avversaria di domani, come detto, sarà la qualificata slovacca Kucova, che ha superato in tre set la montenegrina Danka Kovinic 6-4 1-6 6-3. Nell’altro incontro disputato la beniamina di casa Monica Niculescu ha avuto la meglio solo al tie-break del terzo set sulla slovena Polona Hercog (6-2 2-6 7-6).
BAD GASTEIN. In una giornata fortemente condizionata dalla pioggia solo Sara Errani riesce, tra le italiane impegnate, a qualificarsi per la semifinale. Vittoria in rimonta, 2-6 6-1 6-3, sulla sudafricana Chanelle Scheppers. Niente da fare invece per Camila Giorgi che è stata battuta contropronostico da Shelby Rogers per 6-1 7-5. Negli altri match disputati, continua il cammino di Andrea Petkovic che ha inflitto 6-3 6-2 a Stefanie Voegele mentre ancora più agevole la vittoria per Grace Min che ha superato 6-2 6-1 la ceca Karolina Pliskova.
di Salvatore Sodano C'era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e…
Iga Swiatek è stata protagonista di intervista con Anita Werner a 'Fakty po Faktach" (Il…
La FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) e l’ITF (International Tennis Federation) sono liete di…
Sei mesi da numero uno. Jannik Sinner inizia oggi la ventiseiesima settimana consecutiva in vetta…
Simona Halep non è stata fin qui la sola giocatrice a esprimersi sul caso di…
Ci hanno sempre fatto credere che l’attesa sia uno stato d’animo intrigante: si è soliti…