TENNIS – BASTAD
Brutta sconfitta per Camila Giorgi nel Wta International di Bastad, in Svezia. La marchigiana, terza favorita del seeding, è stata sconfitta 3-6 6-3 6-2 da Gabriela Dabrowski, canadese n.236 del mondo. Un risultato pesante che rispecchia però l’andamento di una partita dove non ha fatto valere i suoi punti di forza.
Tantissimi errori non forzati l’hanno condizionata fin dalle prime battute, nonostante un primo set agevole chiuso al nono game. Poi il crollo verticale. Sono aumentati i doppi falli e la prima palla faceva molta fatica ad entrare. Fin dalle prime battute del secondo set è andata in svantaggio, senza più riuscire a riprendere in mano la situazione.
Con questa sconfitta salgono a sette le teste di serie battute all’esordio nel torneo, con la sola Annicka Beck che si è salvata. Peccato per oggi, perché le possibilità per far bene c’erano tutte con l’avversaria che una volta intuito il brutto momento dell’azzurra ha cominciato a giocare senza prendere rischi cercando quasi esclusivamente di rigiocare la palla al di là della rete, centrando così la prima vittoria in carriera nel circuito Wta.
RISULTATI ODIERNI:
Soler Espinosa b. Ardvisson 6-7(5) 6-3 6-3
Goerges b. Torro Flor 6-2 6-0
Cepelova b. Kontaveitt 6-4 6-3
Scheppers b. Siegemung 3-6 6-4 7-5
Barthel b. Martinkova 6-4 6-4
ISTANBUL. Francesca Schiavone ottiene i quarti di finale dopo la grande vittoria per 6-1 6-4 su Bojana Jovanovski al termine di un match praticamente perfetto in cui la milanese si è distinta per grande solidità ed ottime soluzioni vincenti. In serata Karin Knapp sfiderà Caroline Wozniacki.
È stata durissima, lunghissima, ma a mezzanotte e mezza di martedì 19 novembre l'Italia ha…
Incredibile vittoria di Iga Swiatek, chiamata ancora una volta a una battaglia con energie in…
Con le Finals si è chiusa la stagione Atp 2024 e si è conclusa così…
L'Italia è partita fortissimo nella semifinale delle Billie Jean King Cup Finals contro la Polonia…
Jannik Sinner re del tennis. Dopo aver conquistato due Slam, il fuoriclasse altoatesino ha fatto…
Le Billie Jean King Cup Finals hanno perso la squadra campione del 2023. A Malaga,…