TENNIS – di FABRIZIO FIDECARO
SHANGHAI. La nuova sede Nike di Shanghai, inaugurata oggi, è stata intitolata a Na Li, divenuta ormai una della più grandi icone sportive cinesi. «È uno dei maggiori onori che abbia ricevuto nella mia vita», ha dichiarato la vincitrice degli ultimi Australian Open.
Na Li dà il proprio nome alla nuova sede Nike di Shanghai. L’edificio nuovo di zecca, presentato oggi nella località cinese, porta infatti il nome di una delle maggiori icone nazionali dello sport, due volte vincitrice di titoli dello Slam (Roland Garros 2011, Australian Open 2014). Dedicare un palazzo a uno dei suoi atleti è ormai una lunga tradizione di Nike: fra gli altri, ne hanno avuto uno John McEnroe e Pete Sampras, oltre alla leggenda del basket Michael Jordan e alla fuoriclasse del calcio Mia Hamm.
«Avere il mio nome che compare su un edificio Nike mi regala tanta felicità, e parliamo addirittura del quartiere generale di Nike Greater China», ha dichiarato Na Li. «Penso sia uno dei più grandi onori che abbia ricevuto nella mia vita. Il mio rapporto con Nike va avanti da tanti anni e questo incredibile onore è un altro passo nella nostra amicizia di lunga data».
Il nuovo campus si trova a Yangpu District, Shanghai, e si estende su una superficie di oltre 55.000 metri quadrati. Oltre all’edificio di nove piani che porta il nome di Na Li, include un campo da calcio full-size, uno da basket al coperto e una serie di strutture per il fitness. Un nuovo complesso Conference Center sarà disponibile in autunno.
di Salvatore Sodano C'era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e…
Iga Swiatek è stata protagonista di intervista con Anita Werner a 'Fakty po Faktach" (Il…
La FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) e l’ITF (International Tennis Federation) sono liete di…
Sei mesi da numero uno. Jannik Sinner inizia oggi la ventiseiesima settimana consecutiva in vetta…
Simona Halep non è stata fin qui la sola giocatrice a esprimersi sul caso di…
Ci hanno sempre fatto credere che l’attesa sia uno stato d’animo intrigante: si è soliti…