Categories: Ultim'ora

La GPTCA si rimette in moto: a luglio di nuovo a Bettona

TENNIS – di JASON D’ALESSANDRO

La GPTCA (Global Professional Tennis Coach Association) è pronta per il primo appuntamento del 2014, il corso d’aggiornamento dal titolo: “Tecniche Psicocorporee di Mental Training per un tennista di alto livello”. Ancora una volta ospite dell’incantevole Bettona (PG), la GPTCA rivolge il corso a tutti i suoi coach, a maestri e istruttori di tennis, fisioterapisti, preparatori fisici e laureati in scienze motorie (gli studenti pagheranno solamente 70 euro invece dei 150 previsti).

Più avanti riportiamo il programma dei tre giorni (dal 18 al 20 luglio): relatori di grande spessore tratteranno temi legati alla psicologia dello sport e ovviamente, al tennis. Il corso sarà valido come aggiornamento per i coach Global e assegnerà 5 crediti agli studenti del corso di laurea “Coaching in Sport” della Newport Research University; a tutti i partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione e chi vorrà, potrà sostenere l’esame, che se superato porterà al titolo di “Tennis Mental Coach – Aspetti Psicologici del Tennis”.

Alberto Castellani, presidente mondiale GPTCA, vive da anni a Bettona ed è sempre partecipe nell’organizzazione di eventi: lo stesso week-end del corso si svolgerà, ideata proprio da Castellani, la “Settimana della Danza”, che prevede l’esibizione di ballerini di altissimo livello, tra i quali Oscar Valdés, uno dei concorrenti della trasmissione televisiva “Amici”, e la seconda edizione del festival del fitness “Bettona in Shape”.

Per maggiori informazioni sulle modalità di prenotazione e sulle attività proposte, consultare il sito www.bettonainshape.com e contattare il segretario nazionale GPTCA Antonio Di Vita (tel. 3299147640 – e-mail. anthonydivita@hotmail.com); per saperne di più sui pernottamenti e le strutture convenzionate con l’evento, contattare il dott. Danilo Regolo (tel. 3281564589 – e-mail. daniloregolo@hotmail.it).

 

Jason D'Alessandro

Share
Published by
Jason D'Alessandro

Recent Posts

Bentornato, caro Nadal! Battuto anche de Minaur, fuori Tsitsipas e Dimitrov

Giornata intensa a Madrid, naturalmente dominata da Rafa Nadal che tutti temevano di aver visto…

7 ore ago

Swiatek agli ottavi travolgendo Cirstea, ma niente sfida ad Azarenka

Come a Doha, così a Madrid. Iga Swiatek si è liberata di Sorana Cirstea, nel…

11 ore ago

Troppo Sinner e poco Sonego, splendido Cobolli, fuori Arnaldi

di Leonardo Morelli Il derby di cui aspettavamo nella giornata odierna è un dominio totale…

11 ore ago

Sabalenka rischia ma evita nuovi guai, per Collins vittoria in volata

Si salva proprio nel finale di gara Aryna Sabalenka, costretta agli straordinari contro Magda Linette…

1 giorno ago

Si gioca fino a tardi a Madrid, Moutet chiede un caffè (video)

Curioso scambio di battute tra Corentin Moutet e la giudice di sedia l'altra sera in…

1 giorno ago

Paolini travolgente, Bronzetti lotta ma cede a Rybakina

Giornata a due volti, per quanto pronosticabili alla vigilia, per la pattuglia italiana impiegata alla…

2 giorni ago