Categories: WTA

Wta Eastbourne: Wozniacki ritrova il sorriso, Giorgi si arrende in tre set

TENNIS – EASTBOURNE. Finisce ai quarti di finale l’avventura all’Aegon International di Eastbourne per Camila Giorgi. L’azzurra è stata sconfitta in tre set da Caroline Wozniacki con il punteggio di 6-7(7) 6-4 6-2.

Primo set di sostanziale equilibrio, dove la Giorgi va avanti di un break ma viene subito ripresa dalla danese. Quest’ultima soffre più dell’azzurra sui propri turni di servizio, che comunque riesce a mantenere. Si arriva così al tie-break, dove è proprio Caroline ad andare subito avanti ed a procurarsi tre set point consecutivi. Camila però non molla, recupera fino al 6 pari e si procura un set point: messa la prima e partito lo scambio però, l’arbitro fa ripetere il punto e l’italiana si distrae commettendo un doppio fallo, con annesso lancio stile baseball della pallina e conseguente warning. Poco male, la Giorgi non si scompone, si procura un altro set point e questa volta non fallisce, chiudendo 9 punti a 7.

Nel secondo set la musica non cambia e le due vanno a vanti spalla a spalla fino al 4 pari. A questo punto uno spettatore accusa un malore, ed il giudice di sedia sospende l’incontro. Le giocatrici vanno negli spogliatoi per una pausa di circa 15 minuti, tanto da costringerle ad un palleggio di riscaldamento prima di riprendere il gioco. Alla ripresa è la Giorgi ad accusare maggiormente l’interruzione del ritmo partita. Commette qualche errore forse dovuto alla fretta e la Wozniacki fa subito il break, poi rivelatosi decisivo per l’economia del set, chiuso 6-4. 

In avvio di terzo set l’azzurra ha la possibilità di strappare la battuta alla danese, ma non la sfrutta. Mancata l’occasione, la Wozniacki sale in cattedra conquistando due break di fila e chiudendo 6-2. 

La danese, dopo le delusioni amorose, ritrova almeno il sorriso in campo e ritorna in semifinale ad Eastbourne per il secondo anno consecutivo. Si tratta in ogni caso della terza semifinale complessiva: la prima volta, nel 2009, Caroline andò poi a vincere il titolo. Domani affronterà Angelique Kerber, testa di serie numero 5, che oggi ha demolito Ekaterina Makarova per 6-2 6-1.

Nell’altra semifinale si affronteranno la wild card britannica Heather Watson, che ha beneficiato del forfait di Petra Kvitova senza nemmeno entrare in campo, e la vincente della sfida tutta Usa tra Madison Keys e Lauren Davis.

 

Redazione

La redazione di Ok Tennis è formata da rappresentanti di tutte le minoranze tennistiche esistenti al mondo. Inoltre, è conforme alla Déclaration des Droits de l’Homme et du Citoyen emanata il 26 agosto 1789.

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Auguri a Gianni Morandi, eterno ragazzo che amava il tennis

di Salvatore Sodano C'era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e…

1 settimana ago

Swiatek: “Ho ricevuto supporto da tante. Dura paragonare me con Sinner o Halep”

Iga Swiatek è stata protagonista di intervista con Anita Werner a 'Fakty po Faktach" (Il…

2 settimane ago

L’Italia si prende tutto, anche le Finals 8 di Davis Cup!

La FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) e l’ITF (International Tennis Federation) sono liete di…

3 settimane ago

Ranking ATP/WTA: Sinner, sei mesi da numero 1

Sei mesi da numero uno. Jannik Sinner inizia oggi la ventiseiesima settimana consecutiva in vetta…

3 settimane ago

Halep accusa l’ITIA di doppio standard con Swiatek, ma ci sono pesanti distinguo

Simona Halep non è stata fin qui la sola giocatrice a esprimersi sul caso di…

3 settimane ago

Jannik e l’arte dell’attesa

Ci hanno sempre fatto credere che l’attesa sia uno stato d’animo intrigante: si è soliti…

3 settimane ago