Categories: WTA

Wta Eastbourne: Azarenka riceve una wild-card! La bielorussa è pronta al rientro

TENNIS – EASTBOURNE. Victoria Azarenka ha ricevuto una wild-card per il torneo Wta International di Eastbourne al via lunedì prossimo. La bielorussa, ex n.1 del mondo ed ora scivolata al n.8 del ranking, è al rientro dopo sei mesi molto difficili.

A Gennaio si fece male al piede durante l’Australian Open ed uscì sconfitta nettamente da Agnieszka Radwanska nei quarti di finale. Da lì cominciò un lungo calvario, con il tentativo di rientrare ad Indian Wells prima ancora della completa guarigione. Il risultato fu pessimo, perché perse all’esordio contro Lauren Davis. Ha saltato tutta la stagione sulla terra rossa, secondo alcune voci l’infortunio al dito era molto più grave di quello che si credeva. 

Da quel momento Azarenka ha deciso di non forzare più il rientro, saltando tanti tornei importanti come Roma ed il Roland Garros, dove aveva da difendere una finale ed una semifinale. Negli ultimi giorni erano cominciate a circolare alcune foto su Twitter di lei impegnata nella riabilitazione prima in palestra e poi sul campo, con una foto caricata domenica scorsa dove mostrava di aver condiviso l’allenamento con Stan Wawrinka.

«Ho lavorato duramente nelle ultime settimane – ha dichiarato la giocatrice di Minsk – e sono davvero felice di poter giocare ad Eastbourne. Sono stata qui tre volte in passato e mi sono sempre trovata bene. Ricominciare la mia stagione da qui, su una superficie di livello assoluto come l’erba, mi dà la giusta carica per tutta la seconda parte di stagione e soprattutto per Wimbledon. Ricordo benissimo quando nel 2010 qui raggiunsi la finale battendo lungo il percorso Kim Cljisters e Marion Bartoli».

E’ finalmente tutto pronto per il definitivo rientro, giusto in tempo per ritrovare il giusto feeling con l’erba in vista di Wimbledon, torneo dove vanta due semfinali tra 2011 e 2012 e dove lo scorso anno si ritirò prima ancora di scendere in campo nel secondo turno contro Flavia Pennetta.

Redazione

La redazione di Ok Tennis è formata da rappresentanti di tutte le minoranze tennistiche esistenti al mondo. Inoltre, è conforme alla Déclaration des Droits de l’Homme et du Citoyen emanata il 26 agosto 1789.

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Auguri a Gianni Morandi, eterno ragazzo che amava il tennis

di Salvatore Sodano C'era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e…

1 settimana ago

Swiatek: “Ho ricevuto supporto da tante. Dura paragonare me con Sinner o Halep”

Iga Swiatek è stata protagonista di intervista con Anita Werner a 'Fakty po Faktach" (Il…

2 settimane ago

L’Italia si prende tutto, anche le Finals 8 di Davis Cup!

La FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) e l’ITF (International Tennis Federation) sono liete di…

3 settimane ago

Ranking ATP/WTA: Sinner, sei mesi da numero 1

Sei mesi da numero uno. Jannik Sinner inizia oggi la ventiseiesima settimana consecutiva in vetta…

3 settimane ago

Halep accusa l’ITIA di doppio standard con Swiatek, ma ci sono pesanti distinguo

Simona Halep non è stata fin qui la sola giocatrice a esprimersi sul caso di…

3 settimane ago

Jannik e l’arte dell’attesa

Ci hanno sempre fatto credere che l’attesa sia uno stato d’animo intrigante: si è soliti…

3 settimane ago