TENNIS – BIRMINGHAM. Ana Ivanovic rispetta il pronostico e si aggiudica il titolo dell’Aegon Classic di Birminghan, torneo Wta International (con 250.000 dollari di montepremi complessivo) che ha segnato l’inizio della stagione femminile sull’erba. La tennista serba, testa di serie numero 1 del tabellone, ha sconfitto in finale la ceca Barbora Zahlavova Strycova con il punteggio di 6-3 6-2.
La finale, così pure i match precedenti che la serba ha giocato, ha visto la sua fase più equilibrata nei primissimi minuti. La ceca creava problemi in risposta ed Ivanovic ha sofferto un po’, ma quando si è aggiudicata il game che l’ha portata sul 4-1 ha trovato calma e freddezza. Il divario è rimasto immutato fino alla fine del primo parziale, con il dritto della nuova n.11 del mondo che trovava sempre più sicurezza.
Vinto il primo set, la differenza tra le due giocatrici è andata progressivamente ad aumentare ed altri due break hanno consegnato ad Ivanovic il primo titolo della sua carriera sull’erba, il Tterzo in stagione ed il quattordicesimo complessivo e da domani si avvicinerà considerevolmente alla top-10: Dominika Cibulkova, attualmente al n.10 del mondo, sarà distante solo 85 punti.
Le Billie Jean King Cup Finals hanno perso la squadra campione del 2023. A Malaga,…
Un 2024 irreale per Jannik Sinner. L’azzurro, con la vittoria in finale a Torino contro…
Al termine di una serata storica e da batticuore continuo, è la Polonia di Iga…
Alla fine l'ha spuntata Taylor Fritz, a sorpresa. Lo statunitense numero 5 del mondo ha…
L'Italia torna in semifinale alle Billie Jean King Cup Finals. A Malaga, la nazionale azzurra…