Categories: WTA

Roma, Serena Williams cerca il terzo trionfo. Battuta la Ivanovic

 

TENNIS – INTERNAZIONALI D’ITALIA – Dall’inviata a Roma ROSSANA CAPOBIANCO – Serena Williams batte Ana Ivanovic 61 36  61 e si qualifica per la finale a Roma, che giocherà contro Sara Errani. La statunitense difende il titolo dello scorso anno; vinse a Roma anche nel 2002.

 Anche se non è al meglio, anche se i suoi muscoli in questa stagione, a 32 anni, faticano un po’ di più e scricchiolano qua e là, lei è la Regina e anche quando le avversarie si fanno pericolose, come la Ivanovic oggi, sa sempre quale è il momento adatto per affondare.

Dopo il primo set troppo facile, nel quale la serba sbagliava troppo, è stata la migliorata difesa sulla diagonale di rovescio di Ana a sorprendere e a mettere fuori gioco la Williams, che a quel punto non ha più trovato la coordinazione necessaria per andare lungolinea. Abbandonata anche dal servizio, la Ivanovic è riuscita così ad essere più aggressiva.

Rimane un grande torneo quello della serba e in generale una stagione più che positiva, insieme al nuovo team tutto serbo che la aiuta a non mettersi più troppa pressione e a vivere con gioia i momenti sul campo e fuori. Efficace con servizio e dritto soprattutto, sono i movimenti veloci di Ana a destare sorpresa e ammirazione. E’ di fatto una giocatrice nuova.

Oggi non quella che ha battuto Serenona a Melbourne, una Williams allora “menomata” dal mal di schiena che decise comunque di rimanere in campo a giocarsi le proprie possibilità. Una vendetta dolce per lei, che le consente di andare in finale a Roma per la terza volta: detentrice del titolo, domani affronterà la nostra Sara Errani, forse l’avversaria più difficile per l’azzurra ma anche quella più scontata e attesa.

Serena non sarà al massimo ma per batterla occorre fare una partita magistrale e pregare che la sua motivazione non sia alle stelle. Ma conoscendo Serena la cannibale, difficile sia così.

 

 

Rossana Capobianco

Share
Published by
Rossana Capobianco

Recent Posts

La Gran Bretagna spodesta il Canada: è semifinale contro la Slovacchia

Le Billie Jean King Cup Finals hanno perso la squadra campione del 2023. A Malaga,…

6 ore ago

Atp Finals, imbattibile Sinner, è lui il Maestro!

Un 2024 irreale per Jannik Sinner. L’azzurro, con la vittoria in finale a Torino contro…

8 ore ago

BJK Cup Finals: Swiatek trascina la Polonia, semifinale contro l’Italia

Al termine di una serata storica e da batticuore continuo, è la Polonia di Iga…

1 giorno ago

Atp Finals, Fritz sorprende ancora Zverev e vola in finale

Alla fine l'ha spuntata Taylor Fritz, a sorpresa. Lo statunitense numero 5 del mondo ha…

1 giorno ago

BJK Cup Finals: Paolini ed Errani spingono l’Italia in semifinale

L'Italia torna in semifinale alle Billie Jean King Cup Finals. A Malaga, la nazionale azzurra…

1 giorno ago