Categories: ATP

ATP Roma: Djokovic: «Non ho più male al polso, mi sento in fiducia». Wawrinka: «Ho sentito Federer, credo che arrivi a Roma»

 

TENNIS – INTERNAZIONALI D’ITALIA – Giornata di conferenze stampa al Foro Italico. Fognini si sente bene e di nuovo in fiducia dopo Monaco di Baviera, a Roma, dice, sarà più tranquillo. Wawrinka rimane modesto e svela che Federer è contento e probabilmente sarà a Roma. Djokovic rassicura tutti, il polso non fa più male.

Quando i big non giocano, si allenano e parlano. E’ il caso di questa Domenica di inizio torneo al Foro Italico, che ha visto sei match ATP del tabellone principale iniziare, le qualificazioni giungere al termine e molti dei principali protagonisti parlare e allenarsi.

A proposito di allenamento, grande pienone per due ore intense tra Djokovic e Wawrinka sul Pietrangeli, molti appassionati si sono goduti pure la partitella conclusiva tra i due, nella quale Wawrinka è parso decisamente più in palla e più sicuro del suo collega.

Eppure Djokovic in conferenza stampa rassicura tutti: «Sto bene, dovevo aspettare e allenarmi per vedere se tutto fosse a posto, dunque non aveva senso giocare a Madrid, ma adesso mi sento bene e ho fiducia nel fatto che il mio polso sia a posto. Ma devi sempre stare attento con questo tipo di infortuni, ne abbiamo la prova con alcuni giocatori, Del Potro su tutti». 

E a Roma si sente sempre bene, ce lo dice in italiano: «L’atmosfera qui è fantastica, tutti mi supportano, tutti sono felici e vogliosi di vedere tennis». Sia qui che a Roma verrà seguito da Becker e Vajda insieme.

Alla domanda se fosse più difficile raggiungere i 17 Slam di Roger o le due coppie di gemelli, ha risposto: «Innanzitutto voglio fare le congratulazioni a Roger. E’ incredibile, quattro figli! Adesso che mi sto avvicinando anche io alla paternità mi rendo conto quanto sia una vera fonte di gioia».

Anche Stan Wawrinka ha sentito Federer nei giorni scorsi: «Sì, naturalmente era felicissimo. Abbiamo parlato di tutt’altro ma credo proprio che venga qui a Roma a giocare».

Fognini invece è parso molto più cauto e chiuso rispetto ad altre circostanze: «Arrivo in modo diverso rispetto agli altri anni, certo, anche per la posizione in classifica, e il mio obiettivo è fare bene. Se leggo i giornali? Sì, certo, anche se a volte forse sarebbe meglio di no…». La tensione di giocare “in casa” si nota in Fabio e sarà una grande nemica già dal primo turno contro Rosol.

 

 

Rossana Capobianco

Share
Published by
Rossana Capobianco

Recent Posts

Franano le italiane: Paolini delude, fuori anche Errani e Cocciaretto

Si conclude con tanta amarezza già al venerdì sera il cammino delle tenniste italiane impegnate…

11 ore ago

Sabalenka e Azarenka avanti a fatica. Bene Sakkari, fuori Jabeur

È stato un esordio ben più complesso delle aspettative, ma Aryna Sabalenka è riuscita a…

12 ore ago

Incredibile al Foro, Djokovic colpito con una bottiglia in testa! – Video

Il y a quand même des enculés sur Terre...Stay strong Novak 💪🔥#Djokovic #IBI24 #ATPRome pic.twitter.com/OLRWJYWfB7—…

13 ore ago

Agli Internazionali BNL d’Italia di Tennis in mostra le opere di Vittorio Pavoncello

Rappresentare i diversi stati d’animo del vivere quotidiano attraverso il gioco del tennis e le…

16 ore ago

Camila Giorgi, quando parla il silenzio

La nostra società è così abituata al rumore, alle relazioni pubbliche, alle parole urlate, che…

20 ore ago

ATP Roma: Passaro, nuova maratona vincente! Ok Darderi, ritiro Musetti

Il maratoneta. Da oggi potrebbe essere questo il soprannome, ben meritato, di Francesco Passaro. L'attuale…

22 ore ago