TENNIS – MONTERREY. Kimiko Date-Krumm b. Flavia Pennetta 75 62.
Sconfitta a sorpresa per l’azzurra nel primo turno dell’evento messicano: Flavia Pennetta ha sciupato due palle set nel parziale d’avvio, finendo per cedere nettamente alla 43enne giapponese Kimiko Date-Krumm. Eliminata anche Karin Knapp.
Dopo i fasti di Indian Wells e la discreta tenuta di Miami, Flavia Pennetta si è concessa una, in fondo comprensibile, giornata di pausa mentale dal tennis. È arrivata così una sconfitta inattesa al primo turno del torneo Wta International di Monterrey, in Messico: ad avere la meglio sulla brindisina, prima favorita del tabellone e numero 12 del ranking mondiale, è stata la ultraveterana Kimiko Date-Krumm, che compirà quarantaquattro anni a settembre. La giapponese, attualmente classificata al 98esimo posto della classifica Wta, si è imposta con il punteggio di 75 62 in un’ora e undici minuti.
Flavia è partita lentamente, trovandosi subito sotto per 1-3, ma sembrava sulla strada giusta per rimettere le cose ha posto, quando ha inanellato una serie di quattro giochi consecutivi, portandosi avanti per 5-3. Qui ha avuto anche a disposizione due palle set, ma la Date-Krumm glieli ha annullati, raggiungendo l’azzurra e prendendo ben presto il largo. La tennista di Kyoto si è aggiudicata nove dei successivi dieci giochi, volando sul 5-1 nel secondo parziale e chiudendo nell’ottavo gioco, dopo aver mancato un matchpoint già nel settimo.
Oltre alla Pennetta è stata eliminata al debutto anche l’altra italiana in gara, Karin Knapp. L’altoatesina, settima testa di serie, si è arresa per 63 64 alla giovane serba Jovana Jaksic, dopo aver avuto un iniziale break di vantaggio nel secondo set (2-0).
di Salvatore Sodano C'era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e…
Iga Swiatek è stata protagonista di intervista con Anita Werner a 'Fakty po Faktach" (Il…
La FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) e l’ITF (International Tennis Federation) sono liete di…
Sei mesi da numero uno. Jannik Sinner inizia oggi la ventiseiesima settimana consecutiva in vetta…
Simona Halep non è stata fin qui la sola giocatrice a esprimersi sul caso di…
Ci hanno sempre fatto credere che l’attesa sia uno stato d’animo intrigante: si è soliti…