TENNIS – RIO DE JANEIRO. Non si ferma la corsa di Nastassja Burnett nel torneo Wta International di Rio de Janeiro, dotato di un montepremi pari a 250.000 dollari. La giovane romana, che oggi festeggia i suoi ventidue anni, è approdata ai quarti di finale battendo in una sfida tra giocatrici provenienti dalle qualificazioni la 19enne belga Alison Van Uytvanck con il punteggio di 06 63 62.
Sulla terra brasiliana Nastassja è stata brava a risalire dopo una partenza disastrosa, aggiudicandosi secondo e terzo set con un certo agio e chiudendo la pratica in un’ora e cinquanta minuti. Per lei è il secondo piazzamento in carriera nei quarti di un evento del circuito maggiore, dopo quello di Tashkent, lo scorso settembre.
Prossima avversaria sarà l’argentina Paula Ormaechea, anche lei classe 1992, accreditata della terza testa di serie, attualmente classificata al 65esimo posto del ranking mondiale (l’azzurra è n. 160). La Ormechea si è sbarazzata dell’olandese Kiki Bertens con un doppio 75. Nell’unico precedente confronto diretto tra Nastassja e la sudamericana, la finale del torneo Itf Women’s Circuit da 25.000 dollari di Madrid del 2011, la Burnett si impose con un netto 62 63.
di Salvatore Sodano C'era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e…
Iga Swiatek è stata protagonista di intervista con Anita Werner a 'Fakty po Faktach" (Il…
La FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) e l’ITF (International Tennis Federation) sono liete di…
Sei mesi da numero uno. Jannik Sinner inizia oggi la ventiseiesima settimana consecutiva in vetta…
Simona Halep non è stata fin qui la sola giocatrice a esprimersi sul caso di…
Ci hanno sempre fatto credere che l’attesa sia uno stato d’animo intrigante: si è soliti…