Di Diego Barbiani
CLEVELAND. Saranno Karin Knapp e Cristina McHale ad aprire le danze della sfida di primo turno tra Italia e Stati Uniti a Cleveland, in una città coinvolta in questi giorni da una forte tempesta di neve. Nel palazzetto, al coperto, sabato alle 19 ora italiana (le 13 ora locale) si sfideranno dunque la n.1 azzurra contro la n.2 americana, mentre a seguire ci saranno Camila Giorgi, all’esordio assoluto nella competizione a squadre, contro Madison Keys.
Alla domenica, con inizio alle ore 12 (le 18 in Italia) si svolgeranno i due singolari restanti e l’eventuale doppio sul punteggio di 2-2. La prima sfida della giornata conclusiva vedrà in campo le due n.1, ovvero Karin Knapp e Madison Keys. A seguire Camila Giorgi incrocerà la racchetta contro Cristina McHale. Nell’ultima sfida in programma, il doppio vedrà opposte Nastassja Burnett e la giovane Alice Matteucci contro Lauren Davis e Alison Riske.
I due capitani, in caso di ripensamenti o inconvenienti dell’ultimo minuto, hanno comunque la facoltà di modificare le proprie giocatrici fino ad un’ora prima dell’incontro.
Lo sport ha la responsabilità di combattere la violenza di genere. Con i suoi valori…
Le cifre del dominio si fanno sempre più importanti. Jannik Sinner, fresco di seconda Coppa…
E’ FINITA! L’Italtennis, dopo il trionfo nella Billie Jean King Cup, vince anche la coppa…
L’Italia sconfigge per il secondo anno consecutivo l’Australia nella final eight di Malaga (l’anno scorso…
Italia è in semifinale di Coppa Davis grazie al successo del doppio azzurro composto da Jannik Sinner…
L'Italia ha chiuso la serie contro la Slovacchia grazie al secondo singolare di giornata, dominato…