Di Diego Barbiani
TENNIS – MARSIGLIA. E’ un momento molto delicato per Andreas Seppi, che ha collezionato contro Michael Llodra l’ottava sconfitta del suo 2014 (7-6(3) 6-4 il punteggio finale) a fronte di una sola vittoria, ottenuta all’Australian Open contro Lleyton Hewitt. Neppure il suo avversario odierno poteva vantare un buon record, avendo colto il primo successo stagionale proprio nel torneo francese, dove Llodra ha ben figurato negli utlimi anni con un titolo (2010) e due finali (2009, 2012).
Grandi rimpianti per l’altoatesino, che nel corso del primo parziale è stato avanti di un set fino al momento topico: al servizio sul 5-4, un pessimo game di battuta ha mandato all’aria tutti i suoi piani. Concesso il controbreak alla quinta occasione, si è rifugiato nel tie-break dove però non c’è stato nulla da fare. Nel successivo parziale i rimpianti possono essere ancora più grandi, perché mancate cinque occasioni per il break (di cui tre consecutive), sull’1-1 ha fallito quattro palle per il 2-1 ed ha ceduto nuovamente il servizo.
Per il francese, comunque supportato a dovere da una prima di servizio molto efficace su condizioni indoor, è stato semplice arrivare fino in fondo, approdando così ai quarti di finale dove affronterà il tedesco Jan Lennard Struff, vincitore in tre set su Julien Benneteau.
TUTTI I RISULTATI:
(3) Gulbis b. Bautista Agut 6-3 5-7 6-4
Llodra b. (4) Seppi 7-6(3) 6-4
(5) Dodig b. Kamke 6-7(3) 6-0 6-3
(6) Roger Vasselin b. Stakhovsky 7-6(2) 6-4
Struff b. (7) Benneteau 4-6 7-6(3) 6-3
(8) Mahut b. Berankis 7-6(5) 6-3
di Salvatore Sodano C'era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e…
Iga Swiatek è stata protagonista di intervista con Anita Werner a 'Fakty po Faktach" (Il…
La FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) e l’ITF (International Tennis Federation) sono liete di…
Sei mesi da numero uno. Jannik Sinner inizia oggi la ventiseiesima settimana consecutiva in vetta…
Simona Halep non è stata fin qui la sola giocatrice a esprimersi sul caso di…
Ci hanno sempre fatto credere che l’attesa sia uno stato d’animo intrigante: si è soliti…