Di REDAZIONE.
SOFIA. Forse Maria Kirilenko inizierà ad odiare il Tournament of Champions di Sofia. Come lo scorso anno la russa, che ha deciso di saltare la finale di Fed Cup contro l’Italia in programma tra qualche giorno, non ha completato neppure il primo parziale prima di alzare bandiera bianca e ritirarsi a causa di un problema al ginocchio sinistro.
In quel momento l’ex n.10 del mondo era in una situazione molto complicata contro Alizé Cornet, con quest ultima avanti 5-0 nel primo set. Al suo posto subentra l’ucraina Elina Svitolina, prima riserva del torneo grazie alla vittoria ottenuta in estate a Baku.
Nel match d’esordio del torneo non ci sono stati problemi per Ana Ivanovic. La vincitrice del torneo nell’edizione 2010-2011 ha superato con grande agilità una spenta Tsvetana Pironkova a cui non è bastato il tifo dei propri connazionali per evitare una sconfitta pesante. 6-0 6-2 il risultato finale per la serba che vuole subito stabilire le gerarchie nel proprio girone. L’ultimo incontro della giornata ha invece visto Simona Halep, tra le maggiori candidate al successo finale, battere con grande agilità Anastasia Pavlyuchenkova per 6-3 6-3. Il punteggio però poteva essere più ampio se considerato che la n.14 del mondo ha servito per il match una prima volta sul 5-1 in suo favore.
Quello che partiva come un tie abbastanza segnato eppure divenuto dopo due partite e due…
Che ogni persona sia diversa l’una dall’altra è un dato di fatto, che molti cerchino di affermare…
Forse parlare di sorpresa è eccessivo, ma il Kazakistan ha dominato il testa a testa…
La stagione di Matteo Berrettini non parte nel migliore dei modi, dopo 2 ore e…
Lucrezia Stefanini è stata sconfitta all'esordio del WTA 250 di Auckland contro Clara Tauson. Appena…
Naomi Osaka ha cominciato la sua stagione con una vittoria per 6-4 6-4 nel primo…