Categories: ATP

Josè Perlas, il più atteso a Bettona

di JASON D’ALESSANDRO

Josè Perlas sarà l’ospite più atteso a Bettona. Toni Nadal infatti non sarà tra i relatori del secondo corso italiano della GPTCA (Global Professional Tennis Coach Association) del 2013. Nadal, coach e zio di Rafa, impegnato proprio con il nipote nella Coppa Davis, ha contattato in questi giorni il presidente mondiale della Global Alberto Castellani, informandolo sull’assenza a Bettona e ad Amburgo, assicurando che a breve sarà ospite in un corso italiano; forse a Milano a novembre. Come scrive in un comunicato stampa il presidente Castellani: Noi sappiamo bene che la vita del coach d’alto livello è legata ad imprevisti talvolta clamorosi, abbiamo quindi augurato “buona fortuna” a Nadal per la Coppa Davis e un caldo “benvenuto a Bettona” a Perlas .”

 Al suo posto un coach di altrettanto spessore. Perlas, infatti, oltre ad essere l’attuale coach di Fabio Fognini, che come saprete ha conquistato, quest’anno, dei grandi risultati (oggi è alla posizione n°18 del ranking mondiale), ha vinto 2 Rolland Garros con due giocatori diversi, Albert Costa e Carlos Moya, è stato allenatore di Guillermo Coria (ex n°5 ATP), Nicholas Almagro (attuale 15° ATP), Janko Tipsarevic (attuale 21° ATP e partecipante al Master di Londra 2012) e Juan Carlos Ferrero (ex n° 1 ATP). Il programma del corso rimarrà pressoché lo stesso, eventuali variazioni saranno comunicate sul sito di Match Point www.oktennis.it o sul sito dell’associazione www.gptcatennis.org. Qualcuno ha già definito il corso di Bettona, che ricordiamo avrà luogo dal 13 al 15 settembre, come “il più scientifico e tecnico corso di formazione sul tennis mai organizzato in Italia”. Sono ancora aperte le iscrizioni, per eventuali informazioni contattare il segretario dell’associazione Antonio Di Vita (anthonydivita@hotmail.it – tel. 329 9147640) e per prenotare B&B, agriturismi e tutte le strutture convenzionate con l’evento mettersi in contatto con il Sig. Danilo Regolo (328 1564589). La GPTCA ha messo ormai radici in tutto il mondo, fra pochi giorni sarà di nuovo in Italia, per la seconda volta a Bettona; immersa nell’arte e nella bellezza del nostro paese.

 

Redazione

La redazione di Ok Tennis è formata da rappresentanti di tutte le minoranze tennistiche esistenti al mondo. Inoltre, è conforme alla Déclaration des Droits de l’Homme et du Citoyen emanata il 26 agosto 1789.

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Sinner salta Parigi? “Gioco solo se sono al 100%, non voglio rovinarmi la carriera”

Foto credit Sposito/Fitp Il dolore all'anca è ancora troppo forte ma pesa anche il timore…

17 ore ago

Da ‘Aga’ a Iga: a 22 anni Swiatek eguaglia i 20 trofei di Radwanska

La serata speciale di Iga Swiatek a Madrid, con la prima vittoria alla Caja Magica…

24 ore ago

Capolavoro Swiatek: titolo n.20. Sabalenka ko dopo oltre 3 ore e 3 match point salvati

[1] I. Swiatek b. [2] A. Sabalenka 7-5 4-6 7-6(7) Pazzesca finale del WTA 1000…

1 giorno ago

Forfait di Jannik Sinner a Roma: “Molto triste ma devo recuperare”

Non è facile scrivere questo messaggio ma dopo aver parlato di nuovo con i medici…

2 giorni ago

Sabalenka cerca il tris, Swiatek per il grande titolo sul ‘rosso’ che le manca

Come nel 2023, la finale del WTA 1000 di Madrid vedrà di fronte la numero…

2 giorni ago

Niente Roma per Alcaraz: “Troppo dolore al braccio”

"Ho sentito dolore dopo aver giocato a Madrid, un fastidio al braccio. Oggi ho fatto…

3 giorni ago