Jasmine Paolini è a Stoccarda, dove da lunedì prenderà parte al WTA 500 tedesco da testa di serie numero 5 e con al suo fianco il successore di Renzo Furlan. Dopo la separazione abbastanza improvvisa con lo storico coach ed è tennista a livello ATP, la toscana ha deciso così di ripartire da Marc Lopez, […]
Lunedì avremo novità importanti nei ranking ATP e WTA. Cominciamo a vederne qualcuna: Roger Federer, non essendo riuscito a difendere il titolo conquistato dodici mesi fa a Cincinnati, scivolerà addirittura dalla quinta alla settima posizione, scavalcato da Tomas Berdych e Juan Martin Del Potro, entrambi ancora in corsa nel Master 1000 americano. In caso di successo nel torneo, Rafael Nadal supererebbe Andy Murray, tornando a fare suo il secondo posto alle spalle di Novak Djokovic, e senza alcun punto da difendere sino a fine stagione.
Fra le donne, la sconfitta di ieri con Jelena Jankovic ha sancito ancora una volta il mancato ingresso di Roberta Vinci fra le top ten. La tarantina resterà 12esima, di poco davanti all’australiana Samantha Stosur, ma sorpassata proprio dalla serba (che, se approdasse in finale, ritornerebbe tra le prime dieci).