È tra Daniil Medveved e Holger Rune la partita più interessante, sulla carta, della parte alta del tabellone dell’ATP Masters 1000 di Indian Wells. Il numero 4 del seeding ha superato l’ostico Grigor Dimitrov con un doppio 6-4 portando a termine una giornata molto positiva in risposta. Detto del solito, solido e rilevante rendimento con il suo servizio, il recente finalista dell’Australian Open si è superato quando il bulgaro doveva servire una seconda palla, raccogliendo quasi il 70% dei punti.
Poteva anche essere forse più concreto, quando sul 5-3 nel primo parziale è stato avanti 0-40 senza però raccogliere i punti importanti. Nel secondo, invece, è andato subito avanti 2-1 e servizio perdendo però la battuta nel game successivo. Poco dopo, sul 3-3, un nuovo break veniva poi confermato da due game al servizio a zero, concludendo la pratica senza intoppi.
Ai quarti di finale troverà Rune, che ha avuto invece una partita molto più intricata contro l’idolo di casa Taylor Fritz, che dal 2019 raggiungeva almeno i quarti di finale con anche il titolo raccolto nel 2022. Il californiano, che per anni si è allenato su questi campi, ha dominato il primo set e nel secondo è arrivato al match point sul 5-4 30-40, quando però il danese si è difeso servendo un’ottima seconda palla che ha colto di sorpresa l’avversario. Ottenuto il parziale al tie-break, alla fine si è imposto 2-6 7-6(2) 6-3.
L’altro quarto di finale vedrà di fronte Tommy Paul, giustiziere di Luca Nardi, e Casper Ruud che si è imposto in rimonta contro Gael Monfils. battuto 3-6 7-6(3) 6-3.
L’Italia sconfigge per il secondo anno consecutivo l’Australia nella final eight di Malaga (l’anno scorso…
Italia è in semifinale di Coppa Davis grazie al successo del doppio azzurro composto da Jannik Sinner…
L'Italia ha chiuso la serie contro la Slovacchia grazie al secondo singolare di giornata, dominato…
Inizia nel modo migliore la finale della Billie Jean King Cup 2024 per l'Italia, che…
20 anni di successi: il video tributo del mondo del tennis a Rafa Nadal
Si conclude a Malaga, davanti al pubblico di casa, la carriera di Rafa Nadal. L’ultimo…