Il momento clou della seconda giornata del WTA 1000 di Dubai è arrivato quasi subito, quando in mattinata Victoria Azarenka si è imposta contro Arantxa Rus per 6-2 6-4. Con questo risultato si è guadagnata il secondo turno e la sfida contro Elena Rybakina, numero 4 del seeding, vero piatto forte del tabellone.
Per il resto le sorprese sono state veramente ridotte al minimo, con Leylah Fernandez che battendo 6-3 6-2 sarà l’avversaria domani di Jasmine Paolini, con Aljona Ostapenko che si fa sfuggire un set contro Wang Xiyu dove era avanti 5-3 per chiudere comunque 5-7 6-2 6-3. Tra l’altro, la lettone a fine partita ha dichiarato al microfono, in campo, di aver completamente perso il computo dei game e credeva di essere ancora 5-2 dopo il nastro vincente e beffardo sul match point. Stava andando al proprio angolo come in un normale cambio campo quando ha sentito l’arbitro annunciare la fine del match e rimanere un po’ interdetta.
La lettone al prossimo turno non avrà, però, Paula Badosa che ancora una volta è stata costretta al ritiro a partita in corso. Aveva appena perso il primo set per 6-4 contro la wild-card svizzera, di origini neozelandesi, Lulu Sun. Per la spagnola ci sono ancora problemi con la schiena, gli stessi che un anno fa la costrinsero a un calvario iniziato a Roma e terminato con un ritiro a Wimbledon che segnò la fine della sua stagione.
Karolina Pliskova ha conquistato la sua decima vittoria consecutiva col 6-3 7-5 alla rientrante Zhang Shuai mentre Anastasia Potapova e Veronika Kudermetova hanno avuto bisogno di tre set, completamente diversi tra loro, per battere Zhu Lin e Dayana Yastremska: la cinese è stata superata 4-6 6-2 6-4, l’ucraina con un altalenante come pochi 6-0 1-6 6-0. Buon esordio anche per Anastasia Pavlyuchenkova (6-4 6-3 contro Marie Bouzkova) e Liudmila Samsonova (7-6 6-3 contro Viktorija Tomova). Nel primo match serale, infine, Elina Svitolina si è imposta contro la connazionale Anhelina Kalinina per 6-3 7-6(7) salvando in tutto tre set point.
Codevilla (Pavia) - Oltrepò Tennis Academy: un nome con molteplici valenze. Significa infatti sia centro di…
Non basta uno straordinario Matteo Berrettini per battere Taylor Fritz, al termine di un bellissimo…
Aryna Sabalenka è la prima finalista del WTA 1000 di Miami, la quarta finale della…
Continua l'assurda corsa di Alexandra Eala a Miami, con la filippina che da wild-card centra…
Matteo Berrettini vola ai quarti di finale dell’Atp 1000 di Miami battendo alla fine di…
Dopo la grande battaglia contro Naomi Osaka, Jasmine Paolini ha superato brillantemente la prova del…