Australian Open

Cobolli si ferma con de Minaur, Sinner veleggia sereno agli ottavi

Jannik Sinner completa la prima settimana degli Australian Open con un’altra ottima prestazione e dopo i sei game concessi al turno precedente a Jesper de Jong ne arrivano appena quattro alla testa di serie numero 26 Sebastian Baez.

Un 6-0 6-1 6-3 dove è parso nemmeno dare fondo a tutto il suo arsenale, ma mettendo da subito in grande evidenza la differenza nella cilindrata che c’è tra i due. Baez, che pure ha fatto la sua onorevole figura nell’atteggiamento in campo, senza mai lasciare un punto, cercando di incitarsi a ogni occasione, ma ritrovandosi sotto di due set in meno di un’ora semplicemente perché di fronte a sé aveva uno ben più forte in ogni settore, ha meritato i lunghi applausi anche di incoraggiamento mentre usciva dal campo.

A Jannik funzionava tutto, ma faceva effetto probabilmente questa personalità che gli dava modo di gestire ogni momento come se già sapesse di poter guardare avanti e nel terzo set ha cominciato anche a sperimentare qualche soluzione tra risposte più cariche, attacchi con più margine, perché tanto coi piedi sempre sulla linea di fondo e un avversario sempre a rincorrere e perdere fiato, Baez era sempre in bisogno di fare di più. L’azzurro ha concesso qualcosa in più, una palla break ben salvata sul 3-2, un altro turno di battuta tenuto ai vantaggi sul 4-3, ma tutto è filato nella maniera più liscia per lui che ha strappato nuovamente il servizio sul 5-3.

Agli ottavi troverà Karen Khachanov, che ha battuto 6-4 7-6(4) 4-6 7-6(5) Tomas Machac, probabilmente un primo incontro interessante per testarne il livello.

Redazione

La redazione di Ok Tennis è formata da rappresentanti di tutte le minoranze tennistiche esistenti al mondo. Inoltre, è conforme alla Déclaration des Droits de l’Homme et du Citoyen emanata il 26 agosto 1789.

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Sabalenka facile agli ottavi, Sakkari elimina Kalinina. Fuori Kenin

Quello tra Dayana Yastremska e Aryna Sabalenka era forse uno dei più particolari 'head-to-head' della…

2 ore ago

ATP Roma: Passaro fuori con grandi rimpianti. Stasera Darderi-Zverev

Stavolta il maratoneta è crollato a un passo dal traguardo. Il paragone con Dorando Pietri…

4 ore ago

Osaka, scoccata una scintilla? Kerber torna agli ottavi, sfiderà Swiatek

Naomi Osaka e la terra battuta: è scoccata una scintilla? La domanda va posta, perché…

1 giorno ago

Djokovic ci scherza su, arriva al Foro con il casco (video)

Dopo lo spiacevole episodio che lo ha visto protagonista ieri sera, Nole Djokovic ci scherza…

1 giorno ago

Gli Internazionali salutano per l’ultima volta Rafael Nadal, il più grande di tutti

Una brutta stesa, quella presa da Rafael Nadal, 38 anni, al secondo turno degli Internazionali…

1 giorno ago