Si è tenuto nella serata messicana di Cancun il sorteggio dei due gironi delle WTA Finals, ultimo appuntamento del circuito femminile nel 2023 con le migliori otto protagoniste al via.
Sarà l’ultimo teatro del confronto tra Iga Swiatek e Aryna Sabalenka, ancora in lotta per il numero 1 del mondo, ma sarà anche l’esordio in questo torneo per Elena Rybakina e Marketa Vondrousova, le ultime due campionesse di Wimbledon. Seconda apparizione invece per Jessica Pegula, Coco Gauff e Ons Jabeur. L’ultima, Maria Sakkari, è invece “l’intrusa” avendo staccato il ticket solo per sostituire l’infortunata Karolina Muchova, costretta a rimandare il suo debutto.
Il torneo è in programma da domenica 29 ottobre a domenica 5 novembre, con i gironi di Round Robin dal 29 al 3 e che dopo il sorteggio sono i seguenti:
Gruppo Bacalar
1 Aryna Sabalenka
4 Elena Rybakina
5 Jessica Pegula
8 Maria Sakkari
Gruppo Chetumal
2 Iga Swiatek
3 Coco Gauff
5 Marketa Vondrousova
7 Ons Jabeur
Domenica cominceranno le giocatrici del Gruppo Mahahual, con Elena Rybakina contro Jessica Pegula seguite da Aryna Sabalenka e Maria Sakkari. Lunedì invece sarà la volta di Iga Swiatek contro Marketa Vondrousova e a chiudere Coco Gauff contro Ons Jabeur.
di SALVATORE SODANO Queste grandi competizioni internazionali a squadre al femminile, la prima fondata nel…
Carlos Alcaraz batte il russo Andrei Rublev per 6-3, 7-6 (10-8) in un'ora e 38…
Sinner vince anche il secondo match di queste ATP finals contro Fritz per 6-4 6-4.Non…
[4] D. Medvedev b. [7] A. de Minaur 6-2 6-4 Quel diavolo di Medvedev oggi…
[4] D. Medvedev b. [7] A. de Minaur 6-2 6-4 Quel diavolo di Medvedev oggi…
[6] C. Ruud b, [3] C. Alcaraz 6-1 7-5 Pessima prestazione di Carlos Alcaraz, che…