Il tabellone del WTA 500 di Adelaide si è allineato ai quarti di finale e le maggiori protagoniste sono ancora tutte dentro.
C’è stato oggi l’esordio positivo di Ons Jabeur come una miglior prova di Victoria Azarenka che ha in parte cancellato le grandi fatiche del suo primo turno molto sudato contro Anhelina Kalinina.
La tunisina, testa di serie numero 1, ha gestito bene il match contro Sorana Cirstea. Abbastanza equilibrato il primo set, concluso con un tie-break dominato da Ons, mentre nel secondo parziale non c’è più stata storia fino alla conclusione per 7-6(3) 6-1 in un’ora e 15 minuti e l’approdo di Jabeur tra le migliori otto dove affronterà Marta Kostyuk.
Da segnalare un buon comportamento per Jabeur nei propri colpi, che con l’andare avanti del tempo hanno trovato sempre meno opposizione dalla sua avversaria ed è riuscita a non fare pesare più di tanto due controbreak subiti nel primo parziale, da 2-0 a 2-2 e da 4-2 a 4-4.
Per la bielorussa invece una vittoria più agevole contro un’avversaria molto più pericolosa del turno precedente. Zheng Qinwen, però, oggi è capitata in una giornata abbastanza negativa. Non era aiutata dal servizio, e la risposta sempre molto propositiva di Azarenka la mandava continuamente in affanno. Finirà 6-2 7-5, con oltre 30 gratuiti della cinese che spesso si è trovata sotto 15-40 alla battuta e non è riuscita a cambiare copione nemmeno nel secondo parziale quando un brutto avvio della rivale l’aveva mandata sul 2-0.
L’ex numero 1 del mondo avrà ai quarti un’altra giovane molto interessante, perché Linda Noskova continua a farsi notare dopo aver raggiunto la top-100 pochi mesi fa e ambire adesso ad almeno una posizione tra la top-50 e la top-30, consapevoli però che si tratterebbe di un puro passaggio. Dopo i 61 vincenti contro Daria Kasatkina, numero 3 del seeding, ecco la vittoria 6-2 6-2 contro l’altra qualificata Claire Liu. Vittoria anche Irina Camelia Begu che si è imposta 6-3 6-0 contro Aljona Ostapenko.
Come sempre, a Natale si è tutti più buoni. Per cui, senza troppo indulgiare oltre,…
di Salvatore Sodano C'era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e…
Iga Swiatek è stata protagonista di intervista con Anita Werner a 'Fakty po Faktach" (Il…
La FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) e l’ITF (International Tennis Federation) sono liete di…
Sei mesi da numero uno. Jannik Sinner inizia oggi la ventiseiesima settimana consecutiva in vetta…
Simona Halep non è stata fin qui la sola giocatrice a esprimersi sul caso di…