Featured

WTA Birmingham: Giorgi vince il derby azzurro contro Gatto Monticone

Comincia bene il cammino di Camila Giorgi nel WTA 250 di Birmingham.

L’azzurra, al rientro in campo dopo il Roland Garros, si è imposta per 6-3 6-0 contro Giulia Gatto Monticone, con la tennista piemontese che era riuscita ad approdare nel main draw dopo aver superato le qualificazioni.

Buon match per Camila, che ha soprattutto approfittato dell’enorme differenza nella pesantezza di palla per avere sempre il comando e anche malgrado un leggero calo sul 4-0 del primo parziale ha poi gestito le fasi finali del set per dilagare poi nel secondo. La marchigiana, al secondo turno, potrebbe affrontare la testa di serie numero 3 e finalista qui nel 2013 Donna Vekic, che è opposta all’esordio contro la wild-card locale Francesca Jones.

Il torneo di Birmingham, quest anno, ha subito un importante ridimensionamento passando da Premier/500 a International/250. Le giocatrici che nel 2019 avevano ottenuto i punti qui (1-55-100-185-305-470) potranno eventualmente difenderli a Berlino, che ha comprato la licenza e si è proposto come nuova sede di riferimento per le big mentre qui, adesso, la prima testa di serie è Elise Mertens, questa settimana numero 17 del ranking WTA.

Da segnalare, quest oggi, il rientro alla vittoria di CoCo Vandeweghe dopo quasi tre anni. Passata dalle qualificazioni, l’ex top-10 ha sconfitto Kristyna Pliskova 6-4 7-6(1) e attende ora al secondo turno proprio Mertens o Ajla Tomljanovic: il loro match doveva essere in programma oggi come primo sul campo centrale, ma con una notifica dell’NHS si è deciso per mettere in isolamento momentaneo una delle due giocatrici con il suo allenatore perché pare sia stata a stretto contatto con una persona divenuta poi positiva al covid-19. Essendo però il match inserito nel programma di domani (di nuovo alle 11:30) tutto farebbe pensare che il problema possa essere rientrato.

Redazione

La redazione di Ok Tennis è formata da rappresentanti di tutte le minoranze tennistiche esistenti al mondo. Inoltre, è conforme alla Déclaration des Droits de l’Homme et du Citoyen emanata il 26 agosto 1789.

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

ATP Roma: Jarry batte Paul e raggiunge Zverev in finale

È Nicolas Jarry il secondo finalista degli Internazionali d'Italia 2024. Se, nonostante una partenza sprint,…

7 ore ago

ATP Roma: Zverev in finale, Tabilo cede alla distanza

Il sollievo dopo la grande paura. Dopo aver patito a lungo, Alexander Zverev si è…

12 ore ago

Errani e Paolini in finale a Roma: travolte Dolehide e Krawczyk

Bellissima impresa nel doppio femminile con Sara Errani e Jasmine Paolini che sono giunte alla…

15 ore ago

Anche a Roma la finale Sabalenka-Swiatek: Aryna batte Collins

Aryna Sabalenka contro Iga Swiatek, Iga Swiatek contro Aryna Sabalenka. Due settimane dopo, di nuovo…

1 giorno ago

Swiatek ferma una coraggiosa Gauff: terza finale a Roma in 4 anni

Iga Swiatek è riuscita a conquistare la quinta finale del suo 2024 grazie all'importante e…

1 giorno ago

ATP Roma: delude Tsitsipas, Jarry e Paul in semi! Ok Bolelli/Vavassori

Un match che pareva già vinto, poi d'improvviso pressoché perso, infine recuperato e portato a…

2 giorni ago