Il non avere il suo nome nell’entry list del Western & Southern Open, WTA Premier 5 normalmente organizzato a Cincinnati e occasionalmente spostato a Flushing Meadows per quest anno, era già un indizio molto importante.
Ora è arrivata l’ufficialità: Ashleigh Barty non volerà negli Stati Uniti, e salterà dunque lo US Open. Troppo alto, ancora, il timore di mettere a rischio la propria salute e quella del suo team.
La numero 1 del mondo del tennis femminile era una delle cinque top-10 che non figurava nell’entry list del Western & Southern Open assieme a Simona Halep ed Elina Svitolina, altre due che potrebbero annunciare un forfait a breve e hanno già fatto ampiamente intendere di non voler viaggiare direzione New York City, Bianca Andreescu e Naomi Osaka.
Come riporta l’Herald Sun, l’australiana ha dichiarato: “Io e il mio team abbiamo deciso che quest anno non voleremo negli Stati Uniti per competere al Western & Southern Open e allo US Open. Adoro entrambi gli eventi ed è stata una decisione molto difficile da prendere, ma ci sono ancora concreti rischi dovuti al covid-19 e non sono a mio agio nel mettere a rischio la salute mia e del mio team”. La stessa Barty, poi, non scioglie le riserve per quanto riguarda il resto della stagione, annunciando che deciderà per i tornei sulla terra battuta solo col passare delle settimane.
Come sempre, a Natale si è tutti più buoni. Per cui, senza troppo indulgiare oltre,…
di Salvatore Sodano C'era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e…
Iga Swiatek è stata protagonista di intervista con Anita Werner a 'Fakty po Faktach" (Il…
La FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) e l’ITF (International Tennis Federation) sono liete di…
Sei mesi da numero uno. Jannik Sinner inizia oggi la ventiseiesima settimana consecutiva in vetta…
Simona Halep non è stata fin qui la sola giocatrice a esprimersi sul caso di…