Extra

Luthi: “Il recupero di Federer procede bene dopo il secondo intervento”

Sono stati necessari due interventi, ma il secondo sembra essere quello buono. A confortare fan e appassionati di tennis sul recupero di Roger Federer è Severin Luthi, amico e parte dello staff dello svizzero. “Roger sta bene. La riabilitazione è andata secondo i piani dopo la seconda operazione. Per ora non c’è molta intensità, ma presto inizierà un lavoro fisico con Pierre Paganini”, ha riferito il tecnico alla televisione svizzera SRF.

Il 20 volte vincitore di Slam si era sottoposto a febbraio ad un intervento in artroscopia per risolvere alcuni fastidi al ginocchio destro e sperava di poter approfittare del periodo di riposo forzato causa lockdown per recuperare e rientrare una volta ripartita la stagione. Il decorso post operatorio però non è andato come sperato e ad inizio giugno il campione basilese, in accordi per la partecipazione ad una esibizione a Berlino in programma a luglio, aveva preso tempo a causa di un recupero che non stava procedendo più lentamente del previsto. La situazione sembrava però non destare particolare preoccupazione, tanto che, sempre Luthi, aveva poi ipotizzato un rientro in campo di Federer a settembre.

Qualcosa però deve aver fatto cambiare idea al campione elvetico ed al suo staff, decidendo per una seconda operazione risolutiva ed un arrivederci al 2021. È stato stesso Federer, il 10 giugno, ad annunciare via social di essersi sottoposto ad un nuovo intervento: “Alcune settimane fa ho accusato una ricaduta durante la riabilitazione e sono stato costretto a sottopormi a un nuovo rapido intervento in artroscopia al ginocchio destro” aveva scritto Roger annunciando i suoi piani futuri. “Come già feci nel 2016 intendo dunque prendermi il tempo necessario per essere al 100%, pronto a giocare ai miei massimi livelli. Mi mancheranno i tifosi e il circuito ma sono impaziente di rivedervi tutti all’inizio della stagione 2021”.

Redazione

La redazione di Ok Tennis è formata da rappresentanti di tutte le minoranze tennistiche esistenti al mondo. Inoltre, è conforme alla Déclaration des Droits de l’Homme et du Citoyen emanata il 26 agosto 1789.

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Anche a Roma la finale Sabalenka-Swiatek: Aryna batte Collins

Aryna Sabalenka contro Iga Swiatek, Iga Swiatek contro Aryna Sabalenka. Due settimane dopo, di nuovo…

10 ore ago

Swiatek ferma una coraggiosa Gauff: terza finale a Roma in 4 anni

Iga Swiatek è riuscita a conquistare la quinta finale del suo 2024 grazie all'importante e…

15 ore ago

ATP Roma: delude Tsitsipas, Jarry e Paul in semifinale! Ok Bolelli/Vavassori

Un match che pareva già vinto, poi d'improvviso pressoché perso, infine recuperato e portato a…

18 ore ago

Dalla Romania: Halep penserebbe al ritiro dopo la mancata WC al Roland Garros

Il rientro alle competizioni di Simona Halep, pagata (con gli interessi) la squalifica per la…

18 ore ago

Jannik Sinner, Anna Kalynskaia nuova fidanzata? Il gossip impazza

Mentre è alle prese con l'infortunio all'anca che potrebbe impedirgli di partecipare al Roland Garros,…

20 ore ago

Collins senza tregua, Azarenka non regge. Semifinale contro Sabalenka

Da una parte Iga Swiatek contro Coco Gauff, dall'altra Aryna Sabalenka contro Danielle Collins. Roma…

2 giorni ago