Grigor Dimitrov positivo al coronavirus. A rivelarlo lo stesso tennista bulgaro su Instagram. Dimitrov faceva parte dell’Adria Tour insieme a Novak Djokovic, Marin Cilic e Alexandr Zverev.
“Voglio assicurarmi che chiunque sia stato in contatto con me in questi giorni sia sottoposto a test e adotti le precauzioni necessarie – ha scritto Dimitrov -. Mi dispiace così tanto per qualsiasi danno che ho potuto causare. Sono tornato a casa ora e mi sto riprendendo. Grazie per il vostro supporto e per favore rimanete al sicuro”.
Oggi a Zara si erano giocate 4 mini partite tutte abbastanza a senso unico, per quanto riguarda l’Adria Tour, che a seguito della positività del bulgaro è stato cancellato. Coric si è incartato in due tiebreak e Djokovic, da buona stella compassionevole, ha consentito a Nino Serdarusic, numero 300 del mondo, di fare la sua buona figura, almeno in un mini set.
La partita più attesa, diciamo così, era quella tra Aleksander Zverev e Andrey Rublev ma mentre il russo è sembrato prendere sul serio la cosa, Zverev ha provato qualche colpo qui e lì. Zverev sul 2 pari ha avuto la possibilità di prendere il largo ma Rublev ha giocato due scambi molto sostenuti e poi ha chiuso con una buona prima. Nel game successivo il russo ha continuato a giocare profondo e Zverev ha giusto tirato per terra la racchetta come estrema prova di interesse.
Non è bastato e il secondo set si è giocato tra due che avevano una velocità di palla diversa. Zverev ha regalato il primo game con un dritto che neanche ha preso il campo e poi però ha travolto il tedesco con un parziale di 10-0. Zverev ha salvato la faccia e poco altro e ha lasciato via libera a Rublev.
Come sempre, a Natale si è tutti più buoni. Per cui, senza troppo indulgiare oltre,…
di Salvatore Sodano C'era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e…
Iga Swiatek è stata protagonista di intervista con Anita Werner a 'Fakty po Faktach" (Il…
La FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) e l’ITF (International Tennis Federation) sono liete di…
Sei mesi da numero uno. Jannik Sinner inizia oggi la ventiseiesima settimana consecutiva in vetta…
Simona Halep non è stata fin qui la sola giocatrice a esprimersi sul caso di…