Featured

Adria Tour: Rublev liquida Zverev e sfida Djokovic in finale

In questo simil tennis che dovrebbe accompagnarci fino ad un agosto che sembra ancora lontanissimo a Zara si sono giocate 4 mini partite tutte abbastanza a senso unico. Coric si è incartato in due tiebreak e Djokovic, da buona stella compassionevole, ha consentito a Nino Serdarusic, numero 300 del mondo, di fare la sua buona figura, almeno in un mini set.

La partita più attesa, diciamo così, era quella tra Aleksander Zverev e Andrey Rublev ma mentre il russo è sembrato prendere sul serio la cosa, Zverev ha provato qualche colpo qui e lì. Zverev sul 2 pari ha avuto la possibilità di prendere il largo ma Rublev ha giocato due scambi molto sostenuti e poi ha chiuso con una buona prima. Nel game successivo il russo ha continuato a giocare profondo e Zverev ha giusto tirato per terra la racchetta come estrema prova di interesse. Non è bastato e il secondo set si è giocato tra due che avevano una velocità di palla diversa. Zverev ha regalato il primo game con un dritto che neanche ha preso il campo e poi però ha travolto il tedesco con un parziale di 10-0. Zverev ha salvato la faccia e poco altro e ha lasciato via libera a Rublev.

Come detto il russo affrotnerà Djokovic, che ha cincischiato contro Serdarusic. Nel primo set ha salvato tre palle break sull’1-1 prima di chiudera al quinto game, e nel secondo set ha stancamente trascinato la partita al tiebreak.

Come accennato Coric ha avuto bisogno di due tiebreak per avere ragione di un buon Krstin, mentre Cilic si è liberato presto della partita consentendo a Petrovic la seconda vittoria di fila. Robetta, come il povero tennis di questi giorni.

Roberto Salerno

Nato a Palermo, ho scritto un paio di racconti, vari saggi, circa 700 articoli di tennis, ma vado fiero solo di qualche flash, di una in particolare. Sono stato inviato non è tutto questo granché. "è favorevole ad un discorso democratico, in cui tutti parlano e poi lui spiega i motivi per cui gli altri hanno torto"

Share
Published by
Roberto Salerno

Recent Posts

Errani e Paolini, beffa enorme. Eliminate dalle WTA Finals

Finisce malissimo l'avventura alle WTA Finals di doppio per sara Errani e Jasmine Paolini, che…

16 ore ago

Krejcikova batte Gauff ed elimina Swiatek. Coco⁸ ha Sabalenka

Finale rocambolesco per il girone verde, che aveva visto ieri pomeriggio il forfait di Jessica…

19 ore ago

Sorteggi Atp Finals, Sinner con Medvedev, Alcaraz con Zverev

Jannik Sinner da una parte, Carlos Alcaraz dall’altra. Questo il verdetto del sorteggio dei gironi…

23 ore ago

Rybakina chiude bene: battuta una Sabalenka distratta

Elena Rybakina è riuscita nell'unico vero compito rimastole: lasciare Riyad con buone sensazioni in vista…

2 giorni ago

WTA Finals: Zheng domina Paolini, finisce l’avventura in singolare

Non riesce Jasmine Paolini a superare il gruppo viola alle WTA Finals, travolta contro Zheng…

2 giorni ago

Ufficiale: Sabalenka finirà il 2024 da numero 1 WTA

La sconfitta di Iga Swiatek contro Coco Gauff non solo mette nei guai la numero…

3 giorni ago