Colpo di scena: Roger Federer ha annunciato tramite i propri profili social di essere stato costretto a un intervento al ginocchio. Lo svizzero, reduce dalla semifinale all’Australian Open, ha pubblicato un comunicato che dice:
“Il mio ginocchio destro mi stava dando fastidio da un po’. Speravo andasse via ma dopo un controllo medico e una discussione col mio team ho deciso di avere un intervento in artroscopia. Dopo questa procedura, i dottori hanno confermato che era il momento giusto e sono molto fiduciosi sulle possibilità di recupero. Considerando tutto, sono costretto a dover saltare i tornei di Dubai, Indian Wells, Bogotà (era in programma un’esibizione, nda), Miami e il Roland Garros. Sono veramente grato per il vostro supporto, non vedo l’ora di tornare a giocare di nuovo, ci vediamo sull’erba!”.
A livello di classifica, l’ex numero 1 del mondo perderà tanti punti: 500 da Dubai, 600 da Indian Wells, 1000 da Madrid, 180 da Madrid e Roma, 720 da Parigi. Senza questi 3180 punti sarebbe settimo.
C'è anche Flavio Cobolli al Fan Village delle Nitto ATP Finals di Torino. Ventiduenne romano…
Finisce malissimo l'avventura alle WTA Finals di doppio per sara Errani e Jasmine Paolini, che…
Finale rocambolesco per il girone verde, che aveva visto ieri pomeriggio il forfait di Jessica…
Jannik Sinner da una parte, Carlos Alcaraz dall’altra. Questo il verdetto del sorteggio dei gironi…
Elena Rybakina è riuscita nell'unico vero compito rimastole: lasciare Riyad con buone sensazioni in vista…
Non riesce Jasmine Paolini a superare il gruppo viola alle WTA Finals, travolta contro Zheng…