Tantissimi incontri ovviamente anche al maschile, a Melbourne. C’è caldo ma non troppo caldo ed è essenzialmente una giornata ideale per dedicarsi allo sport della racchetta più famoso al mondo, con buona pace per ora del Padel. E anche del Badminton, che da queste parti è anche abbastanza praticato. Comunque, dei superbig il primo a scendere in campo nel supermartedì è stato Rafael Nadal, testa di serie numero uno, che ha battuto nientepopodimeno che Hugo Dellien, tennista boliviamo che francamente conoscevamo poco ma che si è dimostrato molto meno peggio di quello che poteva sembrare.
Bene, non benissimo, ma bene. Ovviamente lo spagnolo lo ha spazzato via in tre set (6-2 6-3 6-0) e vabbè, non c’è molto da dire su una partita dall’esito più scontato di una finale di Champions League con protagonista la Juventus (Chi vi parla è juventino, per inteso).
A sorpresa uno che da tutti era considerato un fenomeno una decina di anni fa, Ernests Gulbis, ha fatto fuori in quattro set (7-5 4-6 7-6 6-4) quello che è considerato un fenomeno oggi, il canadese Felix Auger-Aliassime. Il “sir” lettone, all’alba dei 32 anni e diventato papà, tendenzialmente ormai fa il tennista solo per mantenersi in forma ma quanto gli girano è sempre un piacere vederlo bastonare i ragazzini. I due giovani canadesi fenomenali next gen tornano a casa, con ignominia. Dominic Thiem riesce finalmente a vincere una partita in Australia, e bene, contro Mannarino.
Avanti con fatica al il numero 4 del mondo, Daniil Medvedev, anche se il russo aveva un primo turno abbastanza complicato contro lo statunitense Frances Tiafoe, sconfitto in quattro set (6-3 4-6 6-4 6-2 il punteggio) che lo scorso anno aveva raggiunto i quarti di finale, persi poi contro Rafa Nadal.
Lo sport ha la responsabilità di combattere la violenza di genere. Con i suoi valori…
Le cifre del dominio si fanno sempre più importanti. Jannik Sinner, fresco di seconda Coppa…
E’ FINITA! L’Italtennis, dopo il trionfo nella Billie Jean King Cup, vince anche la coppa…
L’Italia sconfigge per il secondo anno consecutivo l’Australia nella final eight di Malaga (l’anno scorso…
Italia è in semifinale di Coppa Davis grazie al successo del doppio azzurro composto da Jannik Sinner…
L'Italia ha chiuso la serie contro la Slovacchia grazie al secondo singolare di giornata, dominato…