Con un lungo post via Instagram, Caroline Wozniacki ha di fatto ufficializzato una decisione che era già nell’aria nei giorni scorsi. La danese darà l’addio al tennis dopo l’Australian Open, torneo a lei molto caro grazie al successo ottenuto proprio a Melbourne (il primo a livello Slam) nel 2018 che la riportò sul tetto del mondo.
“Ho giocato a livello professionistico da quando avevo 15 anni. In questo periodo ho avuto il piacere di vivere una magnifica prima parte della mia vita. Con 30 titoli WTA, il numero 1 del mondo per 71 settimane, un titolo alle WTA Finals, 3 partecipazioni olimpiche e l’essere stata portabandiera per la Danimarca, vincendo l’Australian Open 2018, ho raggiunto tutto quello che avrei mai potuto sognare sul campo.
Ho sempre detto a me stessa, quando sarebbe arrivato il momento, che ci sono cose al di fuori del tennis che voglio fare con più interesse, e a quel punto è finita. Nei mesi scorsi ho realizzato che c’è molto di più nella vita che vorrei fare fuori dal campo. Sposarmi con David è stato uno di questi obiettivi e cominciare una famiglia con lui continuando a viaggiare il mondo e aiutando la ricerca sull’artrite reumatoide (progetto in corso) sono tutte passioni che ho.
Con questo, oggi annuncio che mi ritirerò dal tennis professionistico dopo l’Australian Open a gennaio. Questo ha nulla a che vedere con la mia salute e non è un addio, mi piacerebbe poter condividere con voi i miei futuri impegni!
Per concludere, vorrei ringraziare con tutto il mio cuore i miei fan, gli amici, gli sponsor, il mio team e specialmente mio padre che mi ha sempre allenato, mio marito, la mia famiglia in questa decade di sostegno! Senza tutti voi non avrei mai potuto fare tutto ciò”.
A 29 anni, dunque, Wozniacki si prepara alle ultime settimane da tennista dopo due stagioni che proprio da quell’Australian Open del 2018 sono diventate sempre più complicate, con scarsi risultati e difficoltà importanti a causa della malattia. Probabilmente, aver provato a gestire il proprio corpo in questo 2019 e aver visto che purtroppo non aveva più in mano il proprio destino è stato il colpo di grazia.
Codevilla (Pavia) - Oltrepò Tennis Academy: un nome con molteplici valenze. Significa infatti sia centro di…
Non basta uno straordinario Matteo Berrettini per battere Taylor Fritz, al termine di un bellissimo…
Aryna Sabalenka è la prima finalista del WTA 1000 di Miami, la quarta finale della…
Continua l'assurda corsa di Alexandra Eala a Miami, con la filippina che da wild-card centra…
Matteo Berrettini vola ai quarti di finale dell’Atp 1000 di Miami battendo alla fine di…
Dopo la grande battaglia contro Naomi Osaka, Jasmine Paolini ha superato brillantemente la prova del…