La “Laver Cup”, competizione a squadre (Europa contro Resto del Mondo) ispirata al format della Ryder Cup di golf, diventa un evento ufficiale del calendario ATP.
Lo ha annunciato ufficialmente la stessa Associazione che sovraintende al tour professionistico maschile.
Dopo il successo registrato dalle prime due edizioni, a Praga nel 2017 e a Chicago lo scorso anno, in entrambi i casi con affermazione della squadra del Vecchio Continente, quest’anno la Laver Cup si disputerà al PalaExpo di Ginevra dal 20 al 22 settembre: non metterà in palio punti per il ranking ma avrà tutto il supporto logistico, organizzativo e di servizi (compresi arbitri e staff medico) che accompagnano le tappe dell’ATP Tour.
«Mentre mi avvicino alla fine della mia carriera da giocatore, è meraviglioso sapere che la Laver Cup sarà parte del circuito a cui ho dedicato più di 20 anni della mia vita», il commento di Roger Federer, che come nel 2017 sarà affiancato nel team Europa – capitano Bjorn Borg, mentre John McEnroe guiderà il Resto del Mondo – da Rafa Nadal. Ogni squadra sarà composta da 6 giocatori, quattro dei quali saranno stabiliti dal ranking Atp dopo Wimbledon e gli altri due scelti dai capitani subito dopo lo Us Open.
Come sempre, a Natale si è tutti più buoni. Per cui, senza troppo indulgiare oltre,…
di Salvatore Sodano C'era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e…
Iga Swiatek è stata protagonista di intervista con Anita Werner a 'Fakty po Faktach" (Il…
La FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) e l’ITF (International Tennis Federation) sono liete di…
Sei mesi da numero uno. Jannik Sinner inizia oggi la ventiseiesima settimana consecutiva in vetta…
Simona Halep non è stata fin qui la sola giocatrice a esprimersi sul caso di…