Buona la prima per la coppia di doppio tutto sommato abbastanza improvvisata composta dal numero 1 del mondo ATP Novak Djokovic e dal nostro Fabio Fognini. I due, coetanei e amici, si sono iscritti nel tabellone del Master 1000 di Indian Wells e hanno battuto all’esordio Milos Raonic e Jeremy Chardy 7-6(5) 6-1.
Bel recupero nel primo set, dove erano indietro 1-4 e palla del doppio break in favore della coppia franco-canadese. Poi sul 5-5, malgrado le 4 palle break consecutive sciupate (erano 0-40, nel doppio si gioca un punto decisivo sull’eventuale 40-40), non hanno subito il contraccolpo gestendo molto bene l’intricato testa a testa del tie-break con tre punti consecutivi vinti dal 4-5.
Molto facile il secondo parziale, con la spaccatura che è arrivata nel quarto game e l’allungo sul 4-1 ha di fatto spento le velleità degli avversari. Al prossimo turno Fognini e Djokovic se la vedranno contro i vincenti della sfida tra Rohan Bopanna e Denis Shapovalov e la coppia numero 2 del tabellone di doppio, Jamie Murray e Bruno Soares.
Italia è in semifinale di Coppa Davis grazie al successo del doppio azzurro composto da Jannik Sinner…
L'Italia ha chiuso la serie contro la Slovacchia grazie al secondo singolare di giornata, dominato…
Inizia nel modo migliore la finale della Billie Jean King Cup 2024 per l'Italia, che…
20 anni di successi: il video tributo del mondo del tennis a Rafa Nadal
Si conclude a Malaga, davanti al pubblico di casa, la carriera di Rafa Nadal. L’ultimo…
È una Billie Jean King Cup davvero speciale per la Slovacchia, partita per Malaga per…