Sorteggiato il tabellone del torneo di Acapulco, ormai diventato classico appuntamento pre-Indian Wells.
Se Dubai vanta la presenza di Roger Federer, il torneo messicano ha in Rafa Nadal la sua punta di diamante. Il maiorchino ha sempre fatto bene da queste parti: tre partecipazioni e tre volte in finale, due vinte (2005 e 2013) quando si giocava ancora sulla terra, e una persa sul veloce contro Sam Querrey (2017).
Nadal, che non gioca un match dalla finale degli Australian Open, esordirà contro Mischa Zverev. Sarà il fratellino del tedesco, Sascha, la testa di serie numero 2 del torneo mentre l’altro top 10 in tabellone è John Isner. Ad Acapulco c’è anche Stan Wawrinka, a cui toccherà subito un qualificato.
Le wild card sono state assegnate al tennista di casa Gerardo Lopez Villasenor, al giovane statunitense Emilio Nava – avversario di Lorenzo Musetti nella finale degli Australian Open junior – e allo spagnolo David Ferrer, ormai prossimo al ritiro e omaggiato di un invito in quanto trionfatore in ben quattro edizioni del torneo (2010, 2011, 2012 e 2015).
Inizialmente Juan Martin del Potro, appena rientrato a Delray Beach dopo il lungo stop e vincitore in Messico lo scorso anno, aveva accettato la wild card degli organizzatori ma l’argentino ha poi cambiato idea non ritenendosi ancora pronto per giocare due tornei di fila con una condizione fisica decisamente precaria.
L’unico italiano è Andreas Seppi, a cui il sorteggio ha riservato subito un match complicatissimo contro Nick Kyrgios. Il vincitore affronterà molto probabilmente Nadal al secondo turno. Presente nelle qualificazioni Federico Gaio che ha superato al primo turno il croato Ante Pavic ed è a una sola vittoria dal main draw.
Tabellone completo
[1] Nadal – M. Zverev
Kyrgios – Seppi
Q – Wawrinka
[WC] Lopez Vilasenor – [7] Johnson
[3] Isner – Mannarino
Querrey – Fritz
Q – Gojowczyk
Q – [8] Millman
[6] Tiafoe – Thompson
[SE] McDonald – [WC] Nava
Norrie – Nishioka
Copil – [4] Schwartzman
[5] De Minaur – Jarry
Lajovic – F. Lopez
Sandgren – [WC] Ferrer
Q – [2] A. Zverev
Italia è in semifinale di Coppa Davis grazie al successo del doppio azzurro composto da Jannik Sinner…
L'Italia ha chiuso la serie contro la Slovacchia grazie al secondo singolare di giornata, dominato…
Inizia nel modo migliore la finale della Billie Jean King Cup 2024 per l'Italia, che…
20 anni di successi: il video tributo del mondo del tennis a Rafa Nadal
Si conclude a Malaga, davanti al pubblico di casa, la carriera di Rafa Nadal. L’ultimo…
È una Billie Jean King Cup davvero speciale per la Slovacchia, partita per Malaga per…