Croazia in vantaggio per 2-0 sulla Francia nella finale della Coppa Davis 2018, in corso sulla terra rossa indoor dello Stade Pierre Mauroy di Lille, che chiuderà l’ultima edizione disputata con il vecchio format. Ua lacrimuccia diciamo che scapperà, senza dubbio. Una finale fino a questo momento senza storia, anche per le scelte diciamo un pò bizzarre dell’allenatore dei padroni di casa Yannick Noah, che ha francamente schierato due giocatori non proprio al topo, per un motivo o per l’altro.
Nel primo singolare, infatti, Borna Coric ha sconfitto per 6-2 7-5 6-4, in due ore e 19 minuti di partita, Jeremy Chardy, promosso da capitan Noah a numero uno dei “Bleus” con l’esclusione, almeno per questa prima giornata, di Lucas Pouille.
Marin Cilic nel secondo singolare si è poi imposto su Jo-Wilfried Tsonga per 6-3 7-5 6-4, dopo due ore e 17 minuti di gioco. La situazione adesso per i francesi è veramente disperata o quasi, anche se rimangono favoriti quantomeno per sabato.
Domani infatti sempre alle 14 il doppio tra Pierre-Hugues Herbert/Nicolas Mahut, reduci dalla finale nel Masters di specialità a Londra, e Ivan Dodig/Mate Pavic. Domenica gli ultimi due singolari: a partire dalle 13 la sfida tra i due numeri uno Chardy e Cilic, quindi quella tra i numeri due, Tsonga e Coric.
Finisce malissimo l'avventura alle WTA Finals di doppio per sara Errani e Jasmine Paolini, che…
Finale rocambolesco per il girone verde, che aveva visto ieri pomeriggio il forfait di Jessica…
Jannik Sinner da una parte, Carlos Alcaraz dall’altra. Questo il verdetto del sorteggio dei gironi…
Elena Rybakina è riuscita nell'unico vero compito rimastole: lasciare Riyad con buone sensazioni in vista…
Non riesce Jasmine Paolini a superare il gruppo viola alle WTA Finals, travolta contro Zheng…
La sconfitta di Iga Swiatek contro Coco Gauff non solo mette nei guai la numero…