Julia Goerges è la nuova campionessa del WTA International in Lussemburgo. La tedesca si è imposta in una finale dominata al servizio e conclusa 6-4 7-5 contro la rientrante Belinda Bencic, alla prima finale dopo quasi 3 anni. 7 ace in tutto il match, 0 palle break concesse e 11 turni di battuta sempre condotti con autorità, concedendo soltanto in 2 circostanze alla svizzera di arrivare a 30 nello score.
Punti pesanti per l’ormai trentenne tedesca (li compirà a inizio novembre) anche se vedrà comunque la propria classifica crollare domani, quando verrà aggiornata e oltre a perdere i 190 della differenza tra il titolo a Mosca e quello in Lussemburgo perderà anche i 700 punti del Master B di Zhuhai lasciando quindi il posto in top-10 a Daria Kasatkina, neo campionessa del torneo di Mosca.
La partita si è decisa prima nella fase centrale del primo set, con il break di Goerges alla prima chance mantenuto molto agevolmente fino alla fine, poi nel secondo nell’undicesimo game durato 16 punti e che ha dato la chance alla numero 1 del seeding di servire per il match. Al secondo match point è arrivata la fine della partita e per Goerges questo è il secondo titolo del suo 2018 dopo quello di Auckland nella prima settimana dell’anno. Adesso proverà a ripetere l’exploit del 2017 a Zhuhai, che mette sempre in palio 700 punti preziosissimi per il ranking.
C'è anche Flavio Cobolli al Fan Village delle Nitto ATP Finals di Torino. Ventiduenne romano…
Finisce malissimo l'avventura alle WTA Finals di doppio per sara Errani e Jasmine Paolini, che…
Finale rocambolesco per il girone verde, che aveva visto ieri pomeriggio il forfait di Jessica…
Jannik Sinner da una parte, Carlos Alcaraz dall’altra. Questo il verdetto del sorteggio dei gironi…
Elena Rybakina è riuscita nell'unico vero compito rimastole: lasciare Riyad con buone sensazioni in vista…
Non riesce Jasmine Paolini a superare il gruppo viola alle WTA Finals, travolta contro Zheng…