Si completa il quadro degli ottavi nel torneo 500 di Tokyo.
Nella parte bassa del tabellone saranno Kevin Anderson e Richard Gasquet ad affrontarsi nei quarti di finale: il sudafricano, secondo favorito del seeding, ha eliminato in tre set lo statunitense Frances Tiafoe, 6-3 3-6 6-2; mentre il tennista francese, testa di serie numero 8, ha battuto con un doppio 7-6 l’australiano Nick Kyrgios.
Nella parte alta ai quarti anche Jan-Lennard Struff e Stefanos Tsitsipas: il tedesco, numero 56 ATP, giustiziere all’esordio del croato Marin Cilic, numero 6 del ranking mondiale e primo favorito del seeding, si è ripetuto contro il francese Jeremy Chardy, numero 42 del ranking: 7-6(3) 6-7(2) 6-4 lo score dopo oltre due ore ed un quarto di lotta.
Il 28enne di Warstein domani nei troverà dall’altra parte della rete il 19enne canadese Denis Shapovalov, che mercoledì ha superato in rimonta lo svizzero Stan Wawrinka. Il greco Tsitsipas si è invece aggiudicato per 6-3 5-7 6-1, dopo due ore e 21 minuti di partita, la sfida con l’australiano Alex De Minaur, che all’esordio aveva annullato 4 match point al francese Gilles Simon. Tsitsipas affronterà per la prima volta in carriera il giapponese Kei Nishikori, vincitore due volte di questo torneo (nel 2011 e 2014).
Risultati:
J.L. Struff b. J. Chardy 7-6(3) 6-7(2) 6-4
[5] S. Tsitsipas b. A. De Minaur 6-3 5-7 6-1
[2] K. Anderson b. F. Tiafoe 6-3 3-6 6-2
[8] R. Gasquet b. N. Kyrgios 7-6(4) 7-6(1)
Come sempre, a Natale si è tutti più buoni. Per cui, senza troppo indulgiare oltre,…
di Salvatore Sodano C'era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e…
Iga Swiatek è stata protagonista di intervista con Anita Werner a 'Fakty po Faktach" (Il…
La FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) e l’ITF (International Tennis Federation) sono liete di…
Sei mesi da numero uno. Jannik Sinner inizia oggi la ventiseiesima settimana consecutiva in vetta…
Simona Halep non è stata fin qui la sola giocatrice a esprimersi sul caso di…