Il bel 2018 di Pauline Parmentier non è ancora terminato. La francese, che ad aprile stava tenendo da sola in vita la Francia nella semifinale di Fed Cup persa contro gli Stati Uniti e una settimana dopo vinceva a Istanbul il primo titolo dopo 10 anni, si è imposta anche nel torneo WTA International del Quebec.
Numero 8 del seeding, dopo un inizio complicato (era indietro 1-4) nell’ultimo atto contro Jessica Pegula, numero 227 WTA a inizio settimana e passata attraverso le qualificazioni in Canada, ha preso il controllo della partita vincendo 7-5 6-2. Ha portato a termine un percorso con alcuni ostacoli importanti: nel secondo turno ha superato soltanto 7-5 al terzo Christina McHale mentre in semifinale si è spinta fino al tie-break del terzo per avere ragione di Heather Watson 5-7 6-3 7-6(5).
Oggi, sotto gli occhi di Amelié Mauresmo, la francese ha sfruttato al meglio l’occasione per portarsi a 4 titoli WTA in altrettante finali giocate, con un successo che la riporta in top-50 per la prima volta dopo 10 anni esatti (l’ultima fu a fine settembre del 2008) e aggancia Kristina Mladenovic in classifica al numero 47 con lo stesso totale di punti raccolti nelle ultime 52 settimane (1121).
L’Italia sconfigge per il secondo anno consecutivo l’Australia nella final eight di Malaga (l’anno scorso…
Italia è in semifinale di Coppa Davis grazie al successo del doppio azzurro composto da Jannik Sinner…
L'Italia ha chiuso la serie contro la Slovacchia grazie al secondo singolare di giornata, dominato…
Inizia nel modo migliore la finale della Billie Jean King Cup 2024 per l'Italia, che…
20 anni di successi: il video tributo del mondo del tennis a Rafa Nadal
Si conclude a Malaga, davanti al pubblico di casa, la carriera di Rafa Nadal. L’ultimo…