Non si placano le discussioni post US Open, fronte femminile. Il torneo è stato vinto da Naomi Osaka, ma da due giorni ormai si continua a parlare di Serena Williams, di Carlos Ramos, di coaching warning e penalty point, di accuse di (presunto) sessismo e chi più ne ha più ne metta. La WTA, la USTA e l’ITF ribattono a colpi di comunicati e i media di tutto il mondo stanno scrivendo fiumi di parole sull’argomento, schierandosi pro o contro la statunitense.
C’è chi però ha tentato di sdrammatizzare, facendo come sempre il suo mestiere. Stiamo parlando del vignettista australiano Mark Knight, che sulle colonne del quotidiano Herald Sun ha riassunto così la vicenda: una Williams che fa i capricci, incapace di accettare la sconfitta.
Ovviamente, trattandosi di argomento caldo, anche questa caricatura ha attirato diverse critiche dagli utenti di twitter, con accuse più o meno velate di misoginia e/o razzismo. Tralasciando il concetto di satira (perché apriremmo un’altra infinta discussione), siate sinceri e ammettete che ha strappato una risata anche a voi.
Italia è in semifinale di Coppa Davis grazie al successo del doppio azzurro composto da Jannik Sinner…
L'Italia ha chiuso la serie contro la Slovacchia grazie al secondo singolare di giornata, dominato…
Inizia nel modo migliore la finale della Billie Jean King Cup 2024 per l'Italia, che…
20 anni di successi: il video tributo del mondo del tennis a Rafa Nadal
Si conclude a Malaga, davanti al pubblico di casa, la carriera di Rafa Nadal. L’ultimo…
È una Billie Jean King Cup davvero speciale per la Slovacchia, partita per Malaga per…