Non c’è gloria per Martina Trevisan, che vede ancora una volta sfuggire la possibilità di entrare nel tabellone principale di un torneo Slam. L’azzurra è stata sconfitta all’ultimo turno delle qualificazioni dello US Open da Katinka von Deichmann che a sua volta invece vive una giornata che passerà alla storia del piccolo stato del Liechtenstein.
Lei infatti è la prima rappresentante, maschi compresi, a essere tra le 128 giocatrici di un tabellone principale di un Major.
Nata il 16 maggio del 1994, von Deichmann è attualmente numero 166 del mondo ed è riuscita in una impresa dove aveva invece fallito Stephanie Vogt, l’unica tennista di alto livello che il Liechtenstein ha avuto fino a pochi anni fa. Tra l’altro, fu proprio grazie a Vogt che il Liechtenstein si impegnò a realizzare una vera federazione tennistica e a dispensare soldi allo sport forse tra i meno praticati in un paese che non può avere molti rappresentanti a livello sportivo e la vera stella negli ultimi anni è stata la sciatrice Tina Veireither.
6-4 6-3 il punteggio finale di un match inizialmente abbastanza equilibrato ma che ha avuto sul 4-4 il punto di svolta: von Deichmann, l’unica tra le due giocatrici ad arrivare a palla break fino a quel momento, ha strappato la battuta e chiudendo a 30 il proprio turno di servizio si è aggiudicata il set. Sulla scia del momento positivo, la tennista del Liechtenstein ha allungato fino al 4-1 e servizio prima che la situazione, per lei, incominciasse a farsi molto nervosa e non riuscendo più a tenere i propri turni di battuta. Per sua fortuna, in risposta riusciva ancora a lasciare andare il braccio tenendo Trevisan a dovuta distanza. Un peccato, però, che l’azzurra non sia riuscita a concretizzare il 30-0 di vantaggio sul 3-5 per provare ad aumentare ancor di più la pressione alla sua avversaria, che con 4 punti di fila ha chiuso l’incontro.
Tra le altre partite, importante risultato per Patty Schnyder. A quasi 40 anni (nata il 14 dicembre del 1978) la svizzera ha battuto 6-3 6-2 Jessica Pegula a lunedì prossimo prenderà parte al primo tabellone principale Slam dal Roland Garros 2011.
C'è anche Flavio Cobolli al Fan Village delle Nitto ATP Finals di Torino. Ventiduenne romano…
Finisce malissimo l'avventura alle WTA Finals di doppio per sara Errani e Jasmine Paolini, che…
Finale rocambolesco per il girone verde, che aveva visto ieri pomeriggio il forfait di Jessica…
Jannik Sinner da una parte, Carlos Alcaraz dall’altra. Questo il verdetto del sorteggio dei gironi…
Elena Rybakina è riuscita nell'unico vero compito rimastole: lasciare Riyad con buone sensazioni in vista…
Non riesce Jasmine Paolini a superare il gruppo viola alle WTA Finals, travolta contro Zheng…