Solita prestazione a due facce di Fabio Fognini, partito malissimo contro il giovane Quentin Halys e poi travolgente nella parte finale del match. Fognini ha ceduto abbastanza misteriosamente cinque game di fila, ha sofferto qualcosa nella parte centrale del secondo set e poi nel terzo ha ceduto appena sei punti in tutto. Per l’italiano adesso c’è Nishioka, che ha eliminato Fritz, e che dovrebbe essere un test più duro.
Niente da fare invece per Thomas Fabbiano, che ha lottato aspramente contro Damir Dzumhur ma ha giocato male i due tiebreak. Il primo set in realtà Fabbiano l’ha perso quando è andato a servire sul 5-3, subito dopo aver strappato il servizio al bosniaco. Invece è arrivato il controbreak e poi la netta sconfitta al tiebreak. Secondo set quasi simili, perché dopo aver recuperato un break iniziale Fabbiano ha potuto servire sul 5-4 ma di nuovo inutilmente. Tiebreak giocato un po’ meglio ma perso a 5. Peccato.
Negli altri match vittoria un po’ più sofferta del dovuto per la testa di serie numero 1, Juan Martin del Potro, al rientro dopo il quarto di finale di Wimbledon. L’argentino ha battuto Giron 446 del mondo, ma è sembrato molto arrugginito, perdendo addirittura due servizi di fila. In qualche modo Palito ha portato a casa il primo set e nel secondo ha fatto il minimo indispensabile. Al prossimo turno, invece di Querrey, troverà il bielorusso Gerasimov, che dopo aver battuto Tomic ha superato anche il semifinalista di Wimbledon 2016.
Secondo turno
[1] J.M. del Potro b. [Q] D. Giron 7-5 6-3
[PR] E. Gerasimov b. [5] S. Querrey 7-5 5-7 7-6(6)
[3] D. Dzumhur b. T. Fabbiano 7-6(0) 7-6(5)
M. Mmoh b. P. Polansky 7-6(1) 7-6(2)
C. Norrie b. [8] F. Lopez 6-3 6-3
[4] A. Mannarino b. E. Ymer 6-0 6-2
[PR] Y. Nishioka b. [7] T. Fritz 7-6(3) 6-1
[2] F. Fognini b. Q. Halys 2-6 6-4 6-0
Sinner 10 e lode Dieci e lode è un voto impegnativo, quindi per non fare…
Come sempre, a Natale si è tutti più buoni. Per cui, senza troppo indulgiare oltre,…
di Salvatore Sodano C'era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e…
Iga Swiatek è stata protagonista di intervista con Anita Werner a 'Fakty po Faktach" (Il…
La FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) e l’ITF (International Tennis Federation) sono liete di…
Sei mesi da numero uno. Jannik Sinner inizia oggi la ventiseiesima settimana consecutiva in vetta…