A Newport i quarti di finale si giocheranno in due giorni. Hanno cominciato ieri, con la parte bassa del tabellone, e finiranno oggi.
Vittoria abbastanza semplice per l’indiano Ramkumar Ramanathan, che sull’erba si trova bene, e che ha battuto Vasek Pospisil in due set. Ramanathan ha concesso due solo palle break, nel primo game del secondo set, dopo aver strappato il servizio nel dodicesimo game del set precedente. Superato quel momento sono finiti tutti i problemi. Il numero 161 del mondo affronterà in semifinale Tim Smyczek che contro Jason Jung si è complicato la vita nel secondo set, che pure era riuscito a recuperare, quando il giocatore di Taipei è andato a servire per chiudere il parziale. Terzo set che non è filato via liscissimo, perché dopo il break nel terzo game Smyczek ha rischiato di farsi raggiungere nell’ottavo. Jung ha annullato tre match point sul proprio servizio ma è capitolato nel game successivo.
Oggi i match tra la testa di serie numero 1, Adrian Mannarino, e Granollers-Pujol e tra Steve Johnson, testa di serie numero 3, e il sorprendente Dudi Sela.
Quarti di finale
T. Smyczek b. [WC] J. Jung 6-1 5-7 6-4
R. Ramanathan b. V. Pospisil 7-5 6-2
Italia è in semifinale di Coppa Davis grazie al successo del doppio azzurro composto da Jannik Sinner…
L'Italia ha chiuso la serie contro la Slovacchia grazie al secondo singolare di giornata, dominato…
Inizia nel modo migliore la finale della Billie Jean King Cup 2024 per l'Italia, che…
20 anni di successi: il video tributo del mondo del tennis a Rafa Nadal
Si conclude a Malaga, davanti al pubblico di casa, la carriera di Rafa Nadal. L’ultimo…
È una Billie Jean King Cup davvero speciale per la Slovacchia, partita per Malaga per…