Conclusa l’avventura in terra rosso crociata le mire del 22enne romano si spostano su suolo austriaco. A Kitzbuhel Berrettini ha iniziato non pago del primo titolo in carriera e invece di offrire una prestazione spenta o arrendevole, magari ancora inebriato dai sicuri festeggiamenti, ha sofferto lottato e rimontato contro la testa di serie numero 5 Gilles Simon.
Il francese era scappato avanti nel punteggio in modo netto. 6-1 rifilato all’azzurro in meno di mezz’ora, poi Matteo ha cominciato a fare il suo gioco e abbiamo avuto una partita. Il secondo set veniva deciso da un’accelerazione immediata in avvio di parziale, Berrettini scappava 3-0 e poi conquistava il set gestendo il break di vantaggio. Nel terzo la situazione si capovolgeva col francese che otteneva un break, allungando sul 2-0, ma Berrettini quasi fosse un veterano non lasciava spazio per la fuga del francese, infilando una serie di quattro giochi consecutivi, recuperava il break e allungava a sua volta sul 4-2. Da lì in poi, come già successo nel secondo set, era tutta gestione del fondamentale break di vantaggio che lo portava a chiudere l’incontro per 1-6 6-3 6-4.
Tra gli altri match da sottolineare la caduta di un’altra testa di serie, la numero 7, Jen Lennard Struff. Il giovane teutonico non si adatta bene a queste superfici lente ed è stato sconfitto da Taro Daniel. Domani scenderanno in campo i big del torneo, il padrone di casa Thiem, numero uno del tabellone, sfiderà Klizan non prima delle 18.
Come un fulmine a ciel sereno, Jasmine Paolini ha annunciato la separazione da Renzo Furlan.…
Pur senza poter scendere in campo, Jannik Sinner continua a tagliare nuovi traguardi nel ranking…
Aryna Sabalenka ha vinto a Miami il secondo titolo WTA del suo 2025, il diciannovesimo…
Codevilla (Pavia) - Oltrepò Tennis Academy: un nome con molteplici valenze. Significa infatti sia centro di…
Non basta uno straordinario Matteo Berrettini per battere Taylor Fritz, al termine di un bellissimo…
Aryna Sabalenka è la prima finalista del WTA 1000 di Miami, la quarta finale della…