Conclusa l’avventura in terra rosso crociata le mire del 22enne romano si spostano su suolo austriaco. A Kitzbuhel Berrettini ha iniziato non pago del primo titolo in carriera e invece di offrire una prestazione spenta o arrendevole, magari ancora inebriato dai sicuri festeggiamenti, ha sofferto lottato e rimontato contro la testa di serie numero 5 Gilles Simon.
Il francese era scappato avanti nel punteggio in modo netto. 6-1 rifilato all’azzurro in meno di mezz’ora, poi Matteo ha cominciato a fare il suo gioco e abbiamo avuto una partita. Il secondo set veniva deciso da un’accelerazione immediata in avvio di parziale, Berrettini scappava 3-0 e poi conquistava il set gestendo il break di vantaggio. Nel terzo la situazione si capovolgeva col francese che otteneva un break, allungando sul 2-0, ma Berrettini quasi fosse un veterano non lasciava spazio per la fuga del francese, infilando una serie di quattro giochi consecutivi, recuperava il break e allungava a sua volta sul 4-2. Da lì in poi, come già successo nel secondo set, era tutta gestione del fondamentale break di vantaggio che lo portava a chiudere l’incontro per 1-6 6-3 6-4.
Tra gli altri match da sottolineare la caduta di un’altra testa di serie, la numero 7, Jen Lennard Struff. Il giovane teutonico non si adatta bene a queste superfici lente ed è stato sconfitto da Taro Daniel. Domani scenderanno in campo i big del torneo, il padrone di casa Thiem, numero uno del tabellone, sfiderà Klizan non prima delle 18.
Italia è in semifinale di Coppa Davis grazie al successo del doppio azzurro composto da Jannik Sinner…
L'Italia ha chiuso la serie contro la Slovacchia grazie al secondo singolare di giornata, dominato…
Inizia nel modo migliore la finale della Billie Jean King Cup 2024 per l'Italia, che…
20 anni di successi: il video tributo del mondo del tennis a Rafa Nadal
Si conclude a Malaga, davanti al pubblico di casa, la carriera di Rafa Nadal. L’ultimo…
È una Billie Jean King Cup davvero speciale per la Slovacchia, partita per Malaga per…