WTA

WTA Strasburgo: Rosatello sconfitta nel primo turno del main draw

A Strasburgo Camilla Rosatello è andata molto vicina al primo successo a livello WTA (in un tabellone principale), ma la ventiduenne nativa di Saluzzo è stata sconfitta 3-6 6-1 6-4 contro Qiang Wang. Passata dalle qualificazioni, la piemontese aveva cominciato la sua avventura in Francia approfittando del ritiro di Yana Sizikova quando però era già in controllo della partita (6-2 4-1) e poi nel turno decisivo aveva compiuto la sua piccola grande impresa battendo la numero 2 del seeding Luksika Kumkhum, che qualcuno ricorderà arrivare fino al terzo turno all’Australian Open dopo aver battuto tra le altre Sara Errani nel turno decisivo di qualificazioni e Belinda Bencic al secondo turno del tabellone principale. Rosatello, in questa situazione, si era imposta 6-4 7-6(4) cogliendo il secondo main draw consecutivo dopo quello di Roma.

Purtroppo per lei, il suo cammino a Strasburgo si è interrotto dopo un’ora e tre quarti, subendo il forte rientro della cinese che dopo un primo set balbettante con 5 palle break offerte e 2 non salvate ha chiuso i rubinetti ed è diventata invalicabile, alzando progressivamente la pericolosa in risposta e ottenendo 15 palle break tra secondo e terzo parziale. Rosatello ha provato a reagire nel set decisivo, ritrovando un break a proprio favore, ma la sua avversaria ha mantenuto la calma e ha abbastanza tranquillamente portato a casa la qualificazione al secondo turno dove avrà la vincente della sfida tra Amandine Hesse e Danielle Collins, uno degli incontri sospesi per pioggia.

A Strasburgo si rivede Lucie Safarova, che si è infortunata a febbraio a un polso e non è più scesa in campo da allora. La ceca fa il suo esordio contro Marina Melnikova. Tra le altre giocatrici, attesa per Dominika Cibulkova e Daria Gavrilova, finalista un anno fa, che potrebbe avere al secondo turno Samantha Stosur, contro cui disputò la finale 12 mesi fa.

Diego Barbiani

Share
Published by
Diego Barbiani

Recent Posts

Paolini e Furlan si separano: “Grazie Renzo, ti voglio bene”

Come un fulmine a ciel sereno, Jasmine Paolini ha annunciato la separazione da Renzo Furlan.…

3 giorni ago

Ranking ATP/WTA: Sinner raggiunge Kuerten. Boom Mensik, Eala stupisce

Pur senza poter scendere in campo, Jannik Sinner continua a tagliare nuovi traguardi nel ranking…

3 giorni ago

Sabalenka regina a Miami, battuta Pegula in finale

Aryna Sabalenka ha vinto a Miami il secondo titolo WTA del suo 2025, il diciannovesimo…

4 giorni ago

L’Oltrepò Tennis Academy va fortissimo anche nei tornei: 2025 con almeno 16 eventi

Codevilla (Pavia) - Oltrepò Tennis Academy: un nome con molteplici valenze. Significa infatti sia centro di…

6 giorni ago

Un Berrettini eroico non basta contro Fritz, Djokovic in semifinale

Non basta uno straordinario Matteo Berrettini per battere Taylor Fritz, al termine di un bellissimo…

6 giorni ago

Paolini si arrende alla furia Sabalenka: Aryna in finale a Miami

Aryna Sabalenka è la prima finalista del WTA 1000 di Miami, la quarta finale della…

6 giorni ago