La finale del WTA International di Strasburgo vedrà di fronte Anastasia Pavlyuchenkova e Dominika Cibulkova. Le due semifinali odierne sono state caratterizzate da esiti entrambi sorprendenti: se nel primo la russa era sfavorita contro Ashleigh Barty, numero 1 del seeding, poi costretta al ritiro, nella seconda Dominika Cibulkova era stata in balia per lunghissimi tratti di Mihaela Buzarnescu prima di girare la sfida a suo favore proprio nei momenti decisivi.
Il primo match del giorno ha visto la numero 5 del seeding, in tabellone grazie a una wild-card, rientrare da 2-6 3-5 contro la rumena, fin lì quasi perfetta, per vincere poi 2-6 7-6(5) 6-1 e conquistando la prima finale da Budapest, a fine febbraio, ancora in attesa del prim titolo dalla finale del Master di Singapore del 2016. Contro di lei, appunto, Pavlyuchenkova che sul 6-4 1-0 in suo favore ha visto la sfida contro Barty interrompersi per un problema fisico dell’australiana, a soli pochi giorni dall’esordio nel tabellone principale del Roland Garros in una zona di tabellone dove c’è anche Serena Williams.
Pavlyuchenkova andrà a caccia del primo titolo da Hong Kong 2017, il dodicesimo in carriera. Cibulkova, invece, il nono (e il primo sulla terra battuta).
Finisce malissimo l'avventura alle WTA Finals di doppio per sara Errani e Jasmine Paolini, che…
Finale rocambolesco per il girone verde, che aveva visto ieri pomeriggio il forfait di Jessica…
Jannik Sinner da una parte, Carlos Alcaraz dall’altra. Questo il verdetto del sorteggio dei gironi…
Elena Rybakina è riuscita nell'unico vero compito rimastole: lasciare Riyad con buone sensazioni in vista…
Non riesce Jasmine Paolini a superare il gruppo viola alle WTA Finals, travolta contro Zheng…
La sconfitta di Iga Swiatek contro Coco Gauff non solo mette nei guai la numero…