Extra

Nastase vittima di 2 arresti nel giro di 6 ore

Ilie Nastase ne ha combinata un’altra. Anzi, ne ha combinate due “delle sue” nel giro di appena 6 ore. È la Associated Press a diffondere la notizia di un doppio arresto nella stessa giornata (anzi, nella stessa mattinata) dell’ex tennista rumeno, spesso al centro di vicende poco carine come il turbolento incontro di Fed Cup tra la Romania e la Gran Bretagna nel 2016 dove si rese protagonista di complimenti troppo “sentiti” nei riguardi del capitano della squadra ospite, Anne Keothavong, più la battuta infelice sul colore della figlia di Serena Williams e gli insulti rivolti un po’ a chiunque nei 2 giorni di gara. Proprio a causa di quell’episodio è stato sospeso da ogni evento ITF almeno fino all’inizio del 2019.

Intanto, l’ex numero 1 del mondo ha subito due arresti nell’arco di 6 ore. Il primo alle 4:45 del mattino di venerdì 25 maggio, quando è stato fermato dalla polizia che ha poi comunicato una sua iniziale resistenza e, visibilmente ubriaco, si è rifiutato di fare l’alcohol test. A quel punto è stato rimosso dal veicolo e ammanettato. Più tardi è stato rilasciato non senza un caso aperto nei suoi confronti per guida in stato d’ebbrezza e rifiuto di fare, appunto, l’acohol test.

Verso le 11 però è stato fermato una seconda volta dopo che è stato visto passare col rosso a un semaforo, a bordo in questa circostanza di uno scooter. Non solo è stato visto, ma era sprovvisto di patente perché ritirata nell’arresto delle prime ore del giorno. Nastase si è inizialmente ribellato, accusando i poliziotti di comportarsi come dei servi dell’era del comunismo. A quel punto, la polizia non ha potuto far altro che mettergli nuovamente le manette addosso e trascinare il settantunenne nuovamente in centrale.

Nel pomeriggio, è stato rilasciato una seconda volta con una multa a suo carico di 253 euro e la sua patente sospesa per 3 mesi, mentre è ancora in corso l’accusa di guida in stato di ebbrezza e rifiuto dell’alcohol test.

Redazione

La redazione di Ok Tennis è formata da rappresentanti di tutte le minoranze tennistiche esistenti al mondo. Inoltre, è conforme alla Déclaration des Droits de l’Homme et du Citoyen emanata il 26 agosto 1789.

Share
Published by
Redazione
Tags: Ilie Nastase

Recent Posts

Pagellone WTA: Sabalenka e Paolini leader, ma la lode (alla carriera) va a Kerber

Come sempre, a Natale si è tutti più buoni. Per cui, senza troppo indulgiare oltre,…

1 giorno ago

Auguri a Gianni Morandi, eterno ragazzo che amava il tennis

di Salvatore Sodano C'era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e…

2 settimane ago

Swiatek: “Ho ricevuto supporto da tante. Dura paragonare me con Sinner o Halep”

Iga Swiatek è stata protagonista di intervista con Anita Werner a 'Fakty po Faktach" (Il…

2 settimane ago

L’Italia si prende tutto, anche le Finals 8 di Davis Cup!

La FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) e l’ITF (International Tennis Federation) sono liete di…

3 settimane ago

Ranking ATP/WTA: Sinner, sei mesi da numero 1

Sei mesi da numero uno. Jannik Sinner inizia oggi la ventiseiesima settimana consecutiva in vetta…

3 settimane ago

Halep accusa l’ITIA di doppio standard con Swiatek, ma ci sono pesanti distinguo

Simona Halep non è stata fin qui la sola giocatrice a esprimersi sul caso di…

3 settimane ago