Fognini esce sconfitto da un torneo che per sua stessa ammissione, incredula, non si aspettava di giocare così, spingendosi fino ai quarti. Questa la sua analisi della partita: “Ho lasciato tutto me stesso in campo, vado via da Roma a testa alta. Ci credevo, ovviamente partivo sfavorito contro Nadal, sulla terra ci parte sfavorito anche Federer quindi credo che posso partire sfavorito anche io. Però so che avevo il gioco per metterlo in difficoltà.”
Lo stesso Nadal, che aveva fatto la conferenza stampa poco prima aveva detto che Fabio lo aveva portato al limite nel primo set, Fabio ha apprezzato: “Sicuramente fa piacere che lui stesso abbia detto che l’ho messo così tanto in difficoltà, dopo il primo vinto in rimonta all’inizio del secondo, quando ho subito il break, mi sono un po’ bloccato. Anche quando mi sono fatto brekkare ho sbagliato a giocargli il dritto al volo non dall’altro lato, è comunque Nadal, ti passa.”
Poi Fabio si è voluto togliere qualche sassolino dalla scarpa, cercando però di non essere troppo esplicito, e quindi negativo per sua stessa ammissione, contro l’organizzazione: “Io non avrei fatto giocare questo match a mezzogiorno, neanche in serale, ma neanche così presto. Io ero comunque abituato che dopo il serale avevo giocato sempre a mezzogiorno. Sui campi si scivolava abbastanza.”
Come sempre, a Natale si è tutti più buoni. Per cui, senza troppo indulgiare oltre,…
di Salvatore Sodano C'era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e…
Iga Swiatek è stata protagonista di intervista con Anita Werner a 'Fakty po Faktach" (Il…
La FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) e l’ITF (International Tennis Federation) sono liete di…
Sei mesi da numero uno. Jannik Sinner inizia oggi la ventiseiesima settimana consecutiva in vetta…
Simona Halep non è stata fin qui la sola giocatrice a esprimersi sul caso di…