Featured

Fognini: “Col pubblico di Roma adesso ci capiamo, con l’organizzazione… “

È un Fabio Fognini molto soddisfatto quello che si è presentato in conferenza stampa e ha risposto alle domande. Prima di tutto la soddisfazione di aver passato il turno: “Sono contento, sto giocando bene e non venivo da un attimo momento. Potevo anche andare a casa oggi dopo il primo, non ero in forma, ma sono qui.”

Fabio è tornato un paio di volte a parlare del problema che lo sta condizionando in questa stagione: “Da dopo la Coppa Davis ho questo fastidio al piede, tutto febbraio è stato così, poi stranamente ad Indian Wells e Miami è sparito, appena sono tornato sulla terra scivolando forse è tornato. Probabilmente dovrei fermarmi ma non voglio adesso, gioco e lotto con quello che ho, se ho cinque dò cinque se ho dieci dò dieci. Dopo Parigi farò una pausa.” 

Fognini ha parlato del suo rapporto, molto migliorato, col pubblico di Roma: “I primi anni arrivavo qui con delle aspettative più alte sia di classifica che anche per me stesso, ricordo che addirittura quando persi contro Berdych al tie-break del terzo (2015, ndr) mi fischiarono. Sono un pubblico esigente, ma dopo quell’episodio le cose sono sempre andate bene qui. Adesso io capisco loro, loro capiscono me, ci capiamo insomma.”

Infine mentre un giornalista gli chiedeva che i suoi avversari non sanno mai cosa aspettarsi da lui Fabio lo ha interrotto e scherzando ha detto: “Come me con gli organizzatori, ieri ho finito alle 21:30 e devo ringraziarli che mi hanno fatto riposare.” Si riferiva al match perso in doppio con Bolelli contro la coppia argentina del Potro/Mayer, tutti i giornalisti son scoppiati a ridere ed è finita lì.

Redazione

La redazione di Ok Tennis è formata da rappresentanti di tutte le minoranze tennistiche esistenti al mondo. Inoltre, è conforme alla Déclaration des Droits de l’Homme et du Citoyen emanata il 26 agosto 1789.

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Pagellone WTA: Sabalenka e Paolini leader, ma la lode (alla carriera) va a Kerber

Come sempre, a Natale si è tutti più buoni. Per cui, senza troppo indulgiare oltre,…

2 giorni ago

Auguri a Gianni Morandi, eterno ragazzo che amava il tennis

di Salvatore Sodano C'era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e…

2 settimane ago

Swiatek: “Ho ricevuto supporto da tante. Dura paragonare me con Sinner o Halep”

Iga Swiatek è stata protagonista di intervista con Anita Werner a 'Fakty po Faktach" (Il…

2 settimane ago

L’Italia si prende tutto, anche le Finals 8 di Davis Cup!

La FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) e l’ITF (International Tennis Federation) sono liete di…

3 settimane ago

Ranking ATP/WTA: Sinner, sei mesi da numero 1

Sei mesi da numero uno. Jannik Sinner inizia oggi la ventiseiesima settimana consecutiva in vetta…

3 settimane ago

Halep accusa l’ITIA di doppio standard con Swiatek, ma ci sono pesanti distinguo

Simona Halep non è stata fin qui la sola giocatrice a esprimersi sul caso di…

3 settimane ago