Peso specifico

Sergio Tacchini ricorda i vecchi tempi, a Monte-Carlo arriva la Retro Collection

Immaginate di sedere sugli spalti del Monte-Carlo Country Club, una piacevole brezza marina sulle spalle, John McEnroe che sta per servire, dall’altra parte della rete Jimmy Connors che lo attende pronto a rispondere. I loro completi firmati Sergio Tacchini completano l’elegante cornice del Principato di Monaco. “Bei tempi quelli”, penseranno i più malinconici. “Anche quelli”, forse è il caso di dire…

 

E Sergio Tacchini ha pensato proprio a loro rendendo omaggio a quello stile, tornando a quegli anni indimenticabili, quando c’era meno smog, non avevano inventato le cripto monete, non c’era lo shopping on-line, tanto meno Facebook, Instagram e gli altri settecentoottantacinque social network in giro per il web che, ovviamente, al tempo non esisteva!

La nuova linea, quella che lo storico marchio italiano ha pensato per il Rolex Monte-Carlo Masters si chiama Retro Collection e debutterà sui campi del prestigioso torneo, il primo della stagione su terra rossa, anticipando il lancio della gamma completa che avverrà al Roland Garros.

“Questa linea è la più elegante e classica della stagione tennis, si ispira al look dei giocatori del passato, in cui predominano i colori iconici del brand: il blu e il bianco. Il capo originale degli anni ’80 viene trasformato e prodotto con tessuti confortevoli e leggeri, adatti al gioco dei professionisti e alle lunghe sfide in campo. La polo riproduce un gioco di bande orizzontali in cui il punto piquet si alterna al punto piatto, creando così il gioco di linee delicato e ton sur ton sul tessuto tecnico. Anche lo short si distingue dai classici pantaloncini da tennis per il tessuto, che riproduce l’effetto irregolare del lino, come nei pantaloni da tennis d’antan, pur mantenendo un’alta tecnicità per il gioco”.

Così gli addetti ai lavori di Sergio Tacchini descrivono la nuova linea. Monte-Carlo è dietro l’angolo, fra qualche giorno la vedremo in campo!

 

Jason D'Alessandro

Share
Published by
Jason D'Alessandro

Recent Posts

Da ‘Aga’ a Iga: a 22 anni Swiatek eguaglia i 20 trofei di Radwanska

La serata speciale di Iga Swiatek a Madrid, con la prima vittoria alla Caja Magica…

2 ore ago

Capolavoro Swiatek: titolo n.20. Sabalenka ko dopo oltre 3 ore e 3 match point salvati

[1] I. Swiatek b. [2] A. Sabalenka 7-5 4-6 7-6(7) Pazzesca finale del WTA 1000…

14 ore ago

Forfait di Jannik Sinner a Roma: “Molto triste ma devo recuperare”

Non è facile scrivere questo messaggio ma dopo aver parlato di nuovo con i medici…

21 ore ago

Sabalenka cerca il tris, Swiatek per il grande titolo sul ‘rosso’ che le manca

Come nel 2023, la finale del WTA 1000 di Madrid vedrà di fronte la numero…

23 ore ago

Niente Roma per Alcaraz: “Troppo dolore al braccio”

"Ho sentito dolore dopo aver giocato a Madrid, un fastidio al braccio. Oggi ho fatto…

2 giorni ago

WTA Madrid: che show tra Rybakina e Sabalenka. Gli highlights della semi

Elena Rybakina domina per quasi due set la semifinale di Madrid. Poi, a fine secondo…

2 giorni ago