Cosa pensi del match di oggi? 6-1, 5-0 e poi all’improvviso hai perso 3 game per poi chiudere con un altro break.
Già è stato un match molto duro contro Pablo. Ho avuto molte possibilità di chiudere ma poi si è alzato il vento e lui ha giocato davvero bene. Perciò sono molto felce di aver vinto 6 a 3.
Quanto ha influito il fattore vento nel match?
I primi game era basso ma poi verso la fine ha iniziato a salire e a diventare forte. Non è stato facile giocare col vento ma ho solo cercato di rimanere concentrato tutto il tempo.
Come spieghi l’ottima annata che stai avendo? C’è qualcosa di diverso nel tuo gioco? O solo un insieme di cose che si sono unite?
Non lo so. Ho iniziato l’anno con un nuovo team con Godwin Neville e ha cercato di farmi capire che devo divertirmi in campo oltre a lavorare un po’ col servizio.
A questo punto non sappiamo se giocherai contro Roger ma sarebbe una sorta di replica degli Australian Open. Che tipo di partita ti aspetti e come giocherai questa volta?
Lui deve giocare contro Chardy dopo quindi ancora non so se giocherò contro di lui. Ovviamente darò il 100% perché lui gioca un gran tennis; per ora cerco solo di concentrarmi per la partita di domani.
La scorsa volta non eri in piena forma ma cosa hai imparato dall’Australia e come userai questo insegnamento nel prossimo match?
Lui sta giocando davvero bene quindi davvero non saprei. Solo anticipare molto e servire bene ed essere solido da fondo. Lui gioca ogni cosa bene quindi proverò solo, non so, proverò a divertirmi in campo.
Da quando hai vinto a Milano senti maggiormente la pressione o invece ti ha dato più fiducia nel tuo gioco?
Ho giocato davvero bene quest’anno e non sento alcuna pressione. Sono davvero contento di giocare bene ad ogni torneo e quindi spero solo di continuare così.
Finisce malissimo l'avventura alle WTA Finals di doppio per sara Errani e Jasmine Paolini, che…
Finale rocambolesco per il girone verde, che aveva visto ieri pomeriggio il forfait di Jessica…
Jannik Sinner da una parte, Carlos Alcaraz dall’altra. Questo il verdetto del sorteggio dei gironi…
Elena Rybakina è riuscita nell'unico vero compito rimastole: lasciare Riyad con buone sensazioni in vista…
Non riesce Jasmine Paolini a superare il gruppo viola alle WTA Finals, travolta contro Zheng…
La sconfitta di Iga Swiatek contro Coco Gauff non solo mette nei guai la numero…